Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Idv regionale interviene sulla vicenda della Nuovaedart.
“Siamo preoccupati – spiega Roberto Rizzo, responsabile regionale welfare e lavoro - della situazione critica in cui si trova la Nuova Edart, un’azienda specializzata nella produzione di biglietti da visita, carte da lettere e materiale stampato su carta, dove il 22 aprile è stata aperta la procedura di mobilità (anticamera per il licenziamento) per 45 dei 140 dipendenti, la maggior parte dei quali sono donne. L’estrema decisione da parte dell’azienda arriva in modo del tutto inaspettato, con una decisione che ha sorpreso tutti, dal momento che segnali positivi di ripresa parziale dell’azienda avevano portato alla previsione di nuovi strumenti di protezione sociale per i lavoratori al termine della cassa integrazione attualmente in vigore. I licenziamenti appaiono incomprensibili anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate dall’azienda sia ai sindacati che alla stampa. L’amministratore delegato, infatti, a fine gennaio dichiarava superato il momento più difficile della crisi e parlava di situazione di ripresa produttiva”.
“Considerato che la cassa integrazione a rotazione in vigore terminerà a luglio - commenta Marta Gazzarri, capogruppo Idv in consiglio regionale - e che i territori dove insistono gli stabilimenti della Nuova Edart sono tra i più colpiti dalla crisi economica e finanziaria degli ultimi anni, chiediamo alla giunta di attivarsi con urgenza per salvaguardare i livelli occupazionali messi in grave pericolo dalla decisione dell’azienda e per richiedere al management della stessa quali siano le vere cause della messa in mobilità di quasi il 40% dei propri dipendenti”.