Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A coronamento dei 10 anni di attività il Centro Antifumo (CAF) ha organizzato un evento formativo multidisciplinare che si è svolto oggi nella sede del dipartimento Prevenzione della Valdinievole a Ponte Buggianese.
Il primo intervento è stato quello di Arcangelo Alfano, funzionario della Regione Toscana, a testimoniare l’impegno dell’assessorato regionale per il diritto alla salute nella lotta al tabagismo. Poi si sono susseguiti gli interventi di dirigenti e operatori del Centro, dal direttore Fabrizio Fagni – che ha parlato di ‘Fumo di tabacco e servizi per le tossicodipendenze’ - al medico tossicologo Vittoria Pellegrini – con la ‘Presentazione dei dati della cartella clinica’ - fino all’operatore tecnico Teresa Alfano – che ha illustrato i ‘Progetti del CAF sul territorio e in ospedale’.
Proprio per la multidisciplinarietà che ha caratterizzato l’evento, sono intervenuti anche il primario aziendale di oncologia, Silvano Morini, che ha parlato della relazione fra ‘Tabagismo e malattie oncologiche’, il primario della cardiologia del Ceppo, Maurizio Chiti, che ha illustrato il legame tra il fumo di tabacco e le patologie cardiovascolari, e lo pneumologo Franco Vannucci che invece ha spiegato quanto la dipendenza del fumatore possa incidere sulle malattie broncopolmonari. Infine, molto atteso e apprezzato è stato l’intervento sulla ‘Neuropsicofarmacologia del tabagismo’ dello specialista Cristiano Chiamulera, ricercatore dell’università di Verona.