Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fossimo stati a Le Mans o Montmelò, templi della Moto2, avremmo detto “Alex c'è”. Fatto sta che davanti alla Discoteca Don Carlos, il De Angelis delle due ruote si è concesso il lusso di averne altre due.
“Sono cresciuto tra le vetture da rally che curava tecnicamente mio padre – fa il sammarinese, lasciando intendere che oggi, per lui, si tratta solo di una giornata dedicata ad una vecchia passione – e quando Paolo Butelli, patron di BP Racing, mi ha prospettato l'idea, non ho certo rifiutato”. Il Rally di Montecatini Terme è appena entrato nel vivo e dopo due speciali, nel parco assistenza chiesinese, i flash sono tutti per il celebre centauro. Che si racconta, tra una regolazione e l'altra sulla Citroen DS3, a Valdinievole Oggi.
Due esperienze diverse, la Moto ed il Rally. C’è un'analogia e, in caso affermativo, come può la tua esperienza a livello mondiale nella MOTO2 agevolare una tua crescita?
“Le analogie sono veramente tante perché alla fine staccate, traiettorie e velocità sono ingredienti che fanno parte di entrambe le competizioni. E' chiaro che con la macchina devo fare molta più esperienza perché non è come correre in pista dove giri sempre lì e impari a conoscerla bene. Nel rally ogni strada per me è completamente nuova e quindi tutta da scoprire.”
Corri con la Citroen DS3, una vettura nuova. Come ti sei trovato durante i test e cosa ti ha sorpreso tra le caratteristiche della vettura?
“Macchina nuova, strade nuove e navigatore nuovo. Devo dire che sono decisamente soddisfatto di questa macchina, siamo già andati molto forte, nonostante l’impressione sia diversa perché è una macchina col turbo e gira poco di motore. Si sente poco “urlare” ma alla fine i risultati arrivano e quindi va bene cosi.”
Com’è stato il tuo approccio con la città di Montecatini Terme?
“Molto buono, ho ricevuto una grande accoglienza al mio arrivo, ho visto tanta gente interessata e ieri alla partenza ho fatto tantissime foto. Tutto questo mi ha fatto molto piacere.”
Ti chiedo infine di tracciare un breve bilancio stagionale del campionato Moto2 e quali sono le tue aspettative.
“Un bilancio sicuramente non positivo ed al di sotto delle aspettative. Il campionato, però, è ancora lungo e stiamo lavorando duro per portare nuovi test da provare in pista; speriamo di dare una svolta a breve termine.”