Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
L'INTERVISTA
di Andrea Rastelli
Alex De Angelis: “Rally amore mio”

3/6/2011 - 0:23


 
Fossimo stati a Le Mans o Montmelò, templi della Moto2, avremmo detto “Alex c'è”. Fatto sta che davanti alla Discoteca Don Carlos, il De Angelis delle due ruote si è concesso il lusso di averne altre due.
“Sono cresciuto tra le vetture da rally che curava tecnicamente mio padre – fa il sammarinese, lasciando intendere che oggi, per lui, si tratta solo di una giornata dedicata ad una vecchia passione – e quando Paolo Butelli, patron di BP Racing, mi ha prospettato l'idea, non ho certo rifiutato”. Il Rally di Montecatini Terme è appena entrato nel vivo e dopo due speciali, nel parco assistenza chiesinese, i flash sono tutti per il celebre centauro. Che si racconta, tra una regolazione e l'altra sulla Citroen DS3, a Valdinievole Oggi.
 
Due esperienze diverse, la Moto ed il Rally. C’è un'analogia e, in caso affermativo, come può la tua esperienza a livello mondiale nella MOTO2 agevolare una tua crescita?
 
“Le analogie sono veramente tante perché alla fine staccate, traiettorie e velocità sono ingredienti che fanno parte di entrambe le competizioni. E' chiaro che con la macchina devo fare molta più esperienza perché non è come correre in pista dove giri sempre lì e impari a conoscerla bene. Nel rally ogni strada per me è completamente nuova e quindi tutta da scoprire.”
 
Corri con la Citroen DS3, una vettura nuova. Come ti sei trovato durante i test e cosa ti ha sorpreso tra le caratteristiche della vettura?
 
“Macchina nuova, strade nuove e navigatore nuovo. Devo dire che sono decisamente soddisfatto di questa macchina, siamo già andati molto forte, nonostante l’impressione sia diversa perché è una macchina col turbo e gira poco di motore. Si sente poco “urlare” ma alla fine i risultati arrivano e quindi va bene cosi.”
 
Com’è stato il tuo approccio con la città di Montecatini Terme?
 
“Molto buono, ho ricevuto una grande accoglienza al mio arrivo, ho visto tanta gente interessata e ieri alla partenza ho fatto tantissime foto. Tutto questo mi ha fatto molto piacere.”
 
Ti chiedo infine di tracciare un breve bilancio stagionale del campionato Moto2 e quali sono le tue aspettative.
 
“Un bilancio sicuramente non positivo ed al di sotto delle aspettative. Il campionato, però, è ancora lungo e stiamo lavorando duro per portare nuovi test da provare in pista; speriamo di dare una svolta a breve termine.”
 

 
Fonte: Esclusivo - Valdinievole Oggi.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2011 - 0:28

AUTORE:
Gabriele

Voto 9 ad Alex De Angelis per aver dimostrato che, anche su quattro ruote, può dire la sua...

Voto 10 ad Andrea Rastelli per non aver perso l'occasione di intervistarlo, regalando a Valdinievole Oggi l'intervista ad un personaggio "vero" che non si è trincerato dietro il solito protezionismo da vip. Bravi entrambi...