Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Acque Toscane SpA, in occasione del del week end del Festival della Cultura sportiva, propone una degustazione di acqua. In un comunicato tutte le iniziative previste
"Una degustazione di acqua verrà proposta da Acque Toscane S.p.A, gestore dell’acquedotto di Montecatini, nel corso del week end del Festival della Cultura sportiva. Slogan: "Giochiamoci l'acqua".
In uno stand allestito in collaborazione con l’associazione “ La Tartaruga ” e con gli studenti dell’istituto alberghiero Martini, gli atleti verranno invitati ad assaggiare tre diversi tipi di acqua e a riconoscere quella del rubinetto, quella minerale in bottiglia e quella di sorgente.
Il gioco "Imbrocca l'acqua che bevi" è tutt’altro che facile: distinguere le tre diverse acque risulta quasi sempre impossibile, per chi non è abituato a dare importanza al sapore dell’acqua.
Il punto di ristoro verrà allestito in via Mazzini, adiacente Piazza del Popolo, nell’area dedicata al volley.
“Teniamo molto – spiega l’architetto Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane S.p.A. – a diffondere una giusta cultura dell’acqua.
Il consumo di acqua buona e seriamente controllata, senza plastica, è ovviamente legato al concetto di benessere, di cui lo sport è parte integrante.
Per questo abbiamo accettato con entusiasmo di partecipare alla manifestazione.
Come gestori dell’acquedotto siamo convinti sostenitori del consumo sostenibile dell’acqua del nostro acquedotto.
Dedichiamo alla sicurezza e al controllo delle risorse, nonché della distribuzione, una parte importante della nostra attività e possiamo assicurare che l’acqua del comune di Montecatini è ottima da bere, proprio grazie alla cura e agli accorgimenti che poniamo quotidianamente nel trattamento e nei monitoraggi.
Naturalmente, ci riferiamo all’acqua al punto di consegna (contatore), non potendo essere responsabili della manutenzione e del funzionamento di eventuali impianti privati.
Il gioco che proporremo sabato e domenica è divertente ma ha, allo stesso tempo, un valore fondamentale di educazione alla consapevolezza del consumo di acqua buona e sicura”.
A proposito di sport, di recente Acque Toscane ha investito anche nella sponsorizzazione di manifestazioni come il “Torneo Calcistico Città di Montecatini Terme” e “Aspettando Pinocchio”, proprio nella convinzione che occorre puntare sulle nuove generazioni per diffondere una cultura consapevole e basata su corretti principi in materia di educazione all’ambiente e alla salute.
“Lo sport – conclude Manna – è uno strumento prezioso per l’adozione di un corretto e salutare stile di vita”.
ACQUE TOSCANE SPA
L’UFFICIO STAMPA GIOVANNA LA PORTA