Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Acque Toscane SpA, in occasione del del week end del Festival della Cultura sportiva, propone una degustazione di acqua. In un comunicato tutte le iniziative previste
"Una degustazione di acqua verrà proposta da Acque Toscane S.p.A, gestore dell’acquedotto di Montecatini, nel corso del week end del Festival della Cultura sportiva. Slogan: "Giochiamoci l'acqua".
In uno stand allestito in collaborazione con l’associazione “ La Tartaruga ” e con gli studenti dell’istituto alberghiero Martini, gli atleti verranno invitati ad assaggiare tre diversi tipi di acqua e a riconoscere quella del rubinetto, quella minerale in bottiglia e quella di sorgente.
Il gioco "Imbrocca l'acqua che bevi" è tutt’altro che facile: distinguere le tre diverse acque risulta quasi sempre impossibile, per chi non è abituato a dare importanza al sapore dell’acqua.
Il punto di ristoro verrà allestito in via Mazzini, adiacente Piazza del Popolo, nell’area dedicata al volley.
“Teniamo molto – spiega l’architetto Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane S.p.A. – a diffondere una giusta cultura dell’acqua.
Il consumo di acqua buona e seriamente controllata, senza plastica, è ovviamente legato al concetto di benessere, di cui lo sport è parte integrante.
Per questo abbiamo accettato con entusiasmo di partecipare alla manifestazione.
Come gestori dell’acquedotto siamo convinti sostenitori del consumo sostenibile dell’acqua del nostro acquedotto.
Dedichiamo alla sicurezza e al controllo delle risorse, nonché della distribuzione, una parte importante della nostra attività e possiamo assicurare che l’acqua del comune di Montecatini è ottima da bere, proprio grazie alla cura e agli accorgimenti che poniamo quotidianamente nel trattamento e nei monitoraggi.
Naturalmente, ci riferiamo all’acqua al punto di consegna (contatore), non potendo essere responsabili della manutenzione e del funzionamento di eventuali impianti privati.
Il gioco che proporremo sabato e domenica è divertente ma ha, allo stesso tempo, un valore fondamentale di educazione alla consapevolezza del consumo di acqua buona e sicura”.
A proposito di sport, di recente Acque Toscane ha investito anche nella sponsorizzazione di manifestazioni come il “Torneo Calcistico Città di Montecatini Terme” e “Aspettando Pinocchio”, proprio nella convinzione che occorre puntare sulle nuove generazioni per diffondere una cultura consapevole e basata su corretti principi in materia di educazione all’ambiente e alla salute.
“Lo sport – conclude Manna – è uno strumento prezioso per l’adozione di un corretto e salutare stile di vita”.
ACQUE TOSCANE SPA
L’UFFICIO STAMPA GIOVANNA LA PORTA