L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Miss Italia: niente tassa della Camera di commercio per finanziare la manifestazione. Il presidente Stefano Morandi ha spiegato in una nota che non è possibile accogliere la richiesta di alcune associazioni. Intanto ieri il sindaco Bellandi si è recato a Roma per incontrarsi con i vertici della Rai, ma ancora non è stato raggiunto un accordo definitivo. Il problema riguarda sempre le spese da coprire. Alcune associazioni avevano ipotizzate che la Camera di commercio aumentasse i diritti camerali, distribuendo così parte dei costi su tutte le imprese pistoiese. Ma ora Morandi spiega che non è possibile.
.«Consapevoli del valore aggiunto che ospitare le fasi finali del concorso nazionale Miss Italia potrebbe portare al nostro territorio e al suo indotto - si legge in una nota - sia dal punto di vista promozionale che di visibilità, siamo stati da subito in prima linea per sostenere, insieme al Comune, la candidatura della città termale. Fin dal suo primo coinvolgimento, nonostante il progetto non fosse previsto tra gli interventi inseriti nel programma di attività 2011, la Camera di Commercio ha assicurato il proprio fattivo sostegno, anche economico, affinché questo prestigioso concorso di bellezza si potesse svolgere a Montecatini. Lo ha espresso più volte e oggi intende ribadirlo».
«Un sostegno - prosegue il comunicato del’ente presieduto da Stefano Morandi - che va ad affiancare, in prima linea, il mondo delle imprese. Anche sul fronte delle criticità legate all’ospitalità che gli albergatori stanno esprimendo in questi giorni, la Camera di Commercio si è già resa parte attiva. E’ infatti previsto nei prossimi giorni un incontro con i vertici di Unioncamere Toscana per richiedere il suo coinvolgimento nell’iniziativa, data la sua rilevanza che travalica l’ambito provinciale».«Per quanto riguarda la proposta di alcune associazioni di albergatori circa il reperimento di risorse economiche attraverso l’aumento del diritto camerale - conclude la nota - questa facoltà deve essere esercitata in fase di approvazione del bilancio preventivo da parte del consiglio e, quindi, non è praticabile per il corrente anno, al di là di ogni valutazione di opportunità. L’auspicio è che tutti i soggetti interessati facciano la propria parte».