L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Luciano Tiramani, del movimento "Svegliati Italia", interviene sui problemi legati all'acqua e alla mancanza di fontane.
"Montecatini e' nata come il tempio dell'acqua, infatti i nostri antenati hanno fatto molte fontane per significare questo aspetto.,anche per una forma pubblicitaria. Ma ahime', qui a Montecatini, tranne quella degli imbuti di fronte alle terme, quella all'Excelsior e quella dietro il palazzo delle Terme , che funzionano con un po' d'asma, tutte le altre o non funzionano oppure sono diventate dei portafiori senza fiori.
Per piazza Battisti, vicino al mercato coperto, era previsto come completamento dell'arredamento della piazza una fontana. Dov'è finito questo progetto, dal momento che i soldi sono stati dati dal governo per questo? Noi pensiamo che bisogna ritornare a far queste fontane dal momento che hanno anche un valore storico e quanto mai attuale per la citta' chiamata Montecatini Terme.
La giunta con le ristrettezze dovrebbe chiamare Aqcue Toscane a questo impegno, dal momento che i cittadini di Montecatini pagano bollette dell'acqua non certamente a buon prezzo.
Penso che questo, se ci fosse stata una societa' privata, sarebbe stato molto facile ottenere. Vedi come fatto anche con palme felci messe e sponsorizzate dalla ditta di Pistoia Tesi..Lo stesso potrebbe essere fatto per tutte le fontane risistemate.
Sarebbe anche giusto che il sindaco richiamasse anche Acque Toscane a sistemare almeno 10 torri di distribuzione acqua gasata e non, in diversi posti di Montecatini.
Girando per l'Italia si puo' vedere questo servizio dato ai cittadini con diciture diverse: acqua del sindaco, acqua dei cittadini, acqua del popolo,ecc.
Questo e' un servizio importante, primo con una finalita' di far risparmiare anche 25/30 euro al mesei cittadini. Secondo per un abbatimento di bottiglie in plastica e involucri in plastica: tutto fa per preservare l'ambiente.
Pensiamo che questo sia un contributo ed un pensiero che la giunta dovrebbe sviluppare, dal momento che Acque Toscane e' un asocieta' pubblica privata creata dalla Regione e percio' una giunta di sinistra dovrebbe pretendere degli aiuti pagati comunque profumatamente dai montecatinesi".