Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per sostenere il lavoro delle imprese e agevolare l'accesso al credito dei propri fornitori, la Provincia di Pistoia ha provveduto alla pubblicazione di un avviso per la formazione di un elenco di banche che, a condizioni particolarmente vantaggiose, assicureranno la necessaria liquidità ai creditori della Provincia stessa: ciò al fine di evitare che le rigide regole imposte all'amministrazione provinciale dalla normativa in materia di Patto di Stabilità finiscano con il danneggiare pesantemente il sistema imprenditoriale locale.
In sostanza, l'imprenditore che vanta un credito nei confronti della Provincia di Pistoia - non immediatamente solvibile a causa della normativa vigente in materia di Patto di Stabilità - potrà avanzare all'ente la richiesta di certificazione del credito stesso. L'ente certificherà il credito entro 20 giorni dalla presentazione della richiesta e tale certificazione consentirà all'imprenditore di presentarsi presso le banche, individuate attraverso l'avviso pubblico, e di ottenere da esse il pagamento delle proprie spettanze.In tal modo si favorirà lo smobilizzo dei crediti maturati dalle imprese che lavorano con la Provincia di Pistoia, ad oggi "bloccati" a causa dei pesanti vincoli imposti dal Patto di Stabilità, garantendo la necessaria liquidità.
Nell'avviso pubblico la Provincia stima in un milione di euro per il 2011 ed in un ulteriore milione di euro per il 2012 il budget destinato alle operazioni di cessione dei crediti. Si stima inoltre in ulteriori due milioni di euro, per ciascuna delle annualità considerate, l'importo dei crediti da certificare per ulteriori operazioni di fatture da parte degli istituti di credito che risponderanno all'avviso.
Tutte le previsioni infine potranno essere incrementate di un ulteriore 50%, con successiva valutazione dell'ente.
L'avviso per il sostegno al credito dei fornitori della Provincia, lo schema di adesione e tutte le altre notizie utili sono pubblicati sul sito internet istituzionale dell*ente http://www.provincia.pistoia.it
"L'iniziativa - sottolinea l'assessore provinciale al bilancio Lidia Martini - nasce come sostegno alle imprese che lavorano per la Provincia in un momento caratterizzato da forti difficoltà nell'erogazione del credito e da vincoli di finanza pubblica che rischiano di strozzare anche il sistema produttivo locale. Gli accordi che proponiamo alle banche contribuiranno a snellire le procedure burocratiche per la cessione dei crediti ed a velocizzare i pagamenti delle spese di investimento, altrimenti bloccate a causa dei vincoli sempre più asfissianti imposti dalla normativa sul Patto di stabilità.Auspichiamo che una misura di tal genere rappresenti una boccata di ossigeno per le imprese nostre fornitrici, per le quali i ritardi nei pagamenti imposti dalle regole del patto rischiano di provocare pericolose crisi di liquidità, con conseguente difficoltà ad onorare a loro volta alle proprie obbligazioni, nei riguardi, ad esempio, di dipendenti e fornitori. Per questo speriamo in una adesione vasta alla iniziativa da parte degli istituti di credito e degli operatori finanziari del territorio".