Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Viva Montecatini: 106 candeline

16/6/2011 - 19:21

MONTECATINI

Un grande evento per festeggiare la città di Montecatini Terme e la sua lunga storia. mercoledì 29 Giugno, la città si accenderà con “VIina Montecatini Terme", tante iniziative all’insegna della cultura e del divertimento, a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 1.00. Nella data in cui ricorrono i 106 anni dalla fondazione del Comune di Bagni di Montecatini (era infatti il 29 giugno 1905)  l’Amministrazione Comunale, e in particolare l’Assessorato alla Cultura, ha voluto celebrare il compleanno di Montecatini con una festa aperta a tutti.
Organizzata dall’Associazione culturale Oltremodo, la manifestazione è un vero e proprio progetto artistico di una notte dedicata alla cultura, allo spettacolo e allo shopping. Sarà infatti il primo mercoledì di apertura serale dei negozi, ma non solo: un’ondata di eventi invaderà il centro di Montecatini.
Esposizioni, concerti, artisti di strada, danza, street band per le vie del centro e ospiti d'eccezione come il comico Francesco Rizzuto da Zelig e i Regina Queen tribute Band direttamente dalla trasmissione tv Italia's got Talent.
Un percorso di festa senza sosta per le strade di Montecatini farà tappa in tre palchi per spettacoli e intrattenimento: un palco dedicato al dj set di Madame Betty dj show (che aprirà la manifestazione alle ore 20) e dove si esibiranno successivamente dal vivo gli Heartbeat, cover band dei Beatles; il palco centrale in Piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove si susseguiranno la kermesse di danza a cura di Roberto Rongioletti, il taglio della torta ed i festeggiamenti per il compleanno della città, lo show del comico televisivo di Zelig Francesco Rizzuto e per concludere il concerto dei Regina Queen Tribute direttamente da Italia’s got talent; infine un ultimo palco sarà all’interno del piazzale dello storico caffè Gambrinus con l’esibizione live del Vincenzo Genovese Quartet..
Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti con le due street band Bandita e Wanna Gonna Show; nonché le parate di giocolieri, acrobati equilibristi, trampolieri e teatro per bambini delle Compagnie Sirteta e Nouvelle Lune (in Corso Matteotti e Corso Roma). Tante anche le iniziative dislocate in diversi punti della città come i balli latini a cura di Cinzia Tosi (in Corso Roma) e il teatro acrobatico dei Nani Rossi (inizio area pedonale di Viale Verdi), due giovani artisti che hanno partecipato alla festa del Cirque du Soleil a Milano e all'inaugurazione delle paraolimpiadi Torino 2006.
Sul Viale Verdi, angolo Viale Grocco, ci sarà uno spettacolo di animazione e giochi per bambini con il Mago Cecchini e Morellina la Pagliaccina.
 
In occasione di “Viva Montecatini Terme” tutte le strutture più rappresentative della città rimarranno aperte al pubblico tutta la sera, come gli stabilimenti termali e le tantissime gallerie d’arte che accoglieranno i visitatori con incontri, visite guidate e speciali allestimenti.
L’arte fa da protagonista con il ritorno a Montecatini Terme del quadro di Mirò “Donna avvolta in un volo d’uccelli” ed esposizione dei lavori di fine anno delle scuole medie Galileo Chini nel Palazzo Comunale.
Tra i numerosi appuntamenti culturali, i più importanti sono: l’esposizione alle Terme Tamerici “Santi, Poeti, Navigatori… gli Uffizi a Montecatini”, mostra di ben 70 opere promossa dal Comune di Montecatini Terme, Assessorato alla Cultura, e dalle Terme di Montecatini S.p.A. in collaborazione con la famosa Galleria fiorentina, aperta al pubblico fino al 16 luglio, il concerto alle Terme Tettuccio de La San Jose Youth Simphony (SJYS), una della più antiche e quotate orchestre della costa occidentale degli Stati Uniti e l'esposizione di foto storiche di Montecatini alle Terme Excelsior. All'interno delle Terme Tettuccio sarà inoltre allestita la mostra personale di Domenico Monteforte.
Per l’occasione ci sarà anche la presenza di un’esposizione di opere d’arte e dell’ingegno lungo tutta l’area pedonale di Viale Verdi a cura di Artingegno.
In piazza VII Settembre sarà presente una degustazione gratuita di prodotti tipici a cura di Pistoia Turismo e Vivere l’Appennino.
 
Anche Montecatini Alto, già incantevole per sua natura e posizione, partecipa alla manifestazione aprendo al pubblico, negli orari serali fino a mezzanotte, lo spazio espositivo di Arte Sacra presso la Chiesa S. Pietro Apostolo, sono previste inoltre una mostra fotografica all’interno della Chiesa del Carmine “Una passeggiata lunga un secolo” a cura del Gruppo Fratres ed una mostra fotografica “Ricordi da Montecatini Val di Nievole ai Bagni di Montecatini”  presso la ex Scuola Elementare a cura della Proloco.
 
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Montecatini Terme, Assessorato alla Cultura, l’Associazione Oltremodo, il Centro Commerciale Naturale, le Terme di Montecatini spa, Confcommercio, Confesercenti, Pistoia Turismo Vivere l’Appennino e con il sostegno di alcune delle più note aziende della Valdinievole.

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: