Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Dopo due prime tournée in Toscana ed Umbria svoltesi nel 2006 e 2009, l’orchestra svizzera La Sinfonietta de Genève torna ad arricchire i cartelloni musicali della nostra regione con due concerti da tenersi nell’incantevole scrigno del Giardino Garzoni di Collodi il 30 giugno e nell’antica Collegiata Santa Maria Assunta di Casole d’Elsa (SI) il 1 luglio. In programma la “Prima Sinfonia” di Beethoven, che sarà preceduta dall’Ouverture da “La Clemenza di Tito” di Mozart, dai “Zigeunerweisen – Arie Zigane” di Sarasate per violino solista e da altre musiche.
La Sinfonietta de Genève, fondata nel 1991, è un’orchestra da camera formata da una quarantina di musicisti. Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo, con una predilezione per il Settecento e l’Ottocento. L’ensemble è diretto da Benoît Willmann e si esibisce una decina di volte l’anno in Svizzera e in Francia (sinfonie, concerti, accompagnamento di cori). D’estate La Sinfonietta esegue regolari tournée in Francia e in Italia.
La Sinfonietta è un’associazione senza scopo di lucro, finanziata dal tesseramento dei musicisti, dai ricavi dei concerti e dalle donazioni di Fondazioni private e pubbliche che sostengono la cultura.
Dal 2000 la direzione artistica de La Sinfonietta de Genève è stata affidata a Benoît Willmann, clarinetto solo dell’Orchestre de la Suisse Romande, la principale formazione classica della Svizzera francese. Benoît Willmann ha studiato presso i Conservatori nazionali di Parigi e Lione dove ha vinto il Primo premio per clarinetto. Ha poi conseguito il diploma in direzione d’orchestra al Conservatorio di Ginevra. Oltre a La Sinfonietta, Benoît Willmann dirige anche la Camerata Armin Jordan e altre formazioni come direttore ospite, in Svizzera e all’estero, in particolar modo in Brasile e in Egitto.