A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alle porte della PRO AM Internazionale dell’acqua che si svolgerà venerdì 24 giugno presso il Montecatini Golf Club, ascoltiamo le parole dell’Architetto Cesare Dami, Presidente del Consorzio Toscana Golf e Montecatini Golf.
Presidente, ci parli del Consorzio Toscana Golf e del Montecatini Golf di cui ricopre la carica maggiore.
Il Consorzio Toscana Golf comprende diversi impianti che privilegiano la promozione del turismo golfistico nel territorio toscano. Il Montecatini Golf, invece, è un campo con 18 buche che si trova a Monsummano Terme in località Pievaccia. E’ il circolo del settore più frequentato in Toscana, fondato sui soci ma indirizzato al turismo. Ci impegniamo a finalizzarlo con diverse iniziative per fare di Montecatini il punto di partenza per i soggiorni dedicati a chi vuol venire a giocare a golf in toscana.
Quest’evento si chiama PRO AM Internazionale dell’acqua, per quale motivo?
Perché l’acqua della Valdinievole – e di Montecatini in particolare – è un elemento naturale della nostra economia. Perciò con questa intitolazione della manifestazione si crea attenzione su questo elemento primario abbinato al Golf delle Terme. E’ un accostamento importante per il tempo libero e il benessere per dare pratica al detto latino “Mens Sana in Corpore Sano”. Il Golf è una disciplina che tiene impegnato chi lo pratica per tutta la giornata e questo è importante per la forma fisica.
Ha parlato di abbinamento Golf – Terme, un connubio perfetto per una città come Montecatini
Il binomio Terme – Golf caratterizza non solo Montecatini ma tutta la Toscana. Poche regioni al mondo hanno un’offerta di acqua termale come la nostra. Nessun altro territorio ha una proposta così. Inoltre la posizione di Montecatini è importante anche per gli altri campi del Consorzio Toscana Golf tra cui Prato, Firenze, Scarperia, Vinci, Castelfalfi perché può essere un’importante base di riferimento. Per un golfista non importa che l’albergo sia sul campo, ma basta che sia in un raggio di 100 km.
Oltre a quello con le Terme, in quali altri tipi di connubi è presente il Golf?
Bisogna cercare di affiancare questo sport all’arte e alle forme di cultura come Festival Puccianiano o il Maggio Fiorentino. Proprio da questo nasce il pacchetto Golf – Puccini, un abbinamento che ha avuto molto successo e associa il golf alle opere pucciniane. Importante è anche il connubio Golf – Shopping in un territorio come la Toscana dove sono presenti molte griffe di alta moda. Per attirare il turismo bisogna dare motivazioni e le motivazioni più sono valide più sono emozionanti.
Torniamo alla manifestazione di venerdì prossimo. Come si svolgerà?
Il PROAM Internazionale dell’Acqua sarà un evento con squadre composte da un professionista e 3 dilettanti per un totale di 32 team e circa 130 persone, il massimo per un percorso a 18 buche. Tra i non professionisti spiccheranno nomi del mondo dello spettacolo, cultura e sport che si sono conquistati la loro fama al di fuori del golf.
Noi crediamo in questa evento che servirà per creare attenzione su Montecatini e la Valdinievole da parte del turismo golfista. Questo è un aspetto importante non tanto per la durata del soggiorno quanto per il target delle persone che ha una notevole ricaduta sul territorio. Il golfista non gioca solo al suo sport preferito ma frequenta anche ristoranti e negozi.