As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Nuovo incontro della giunta comunale con i cittadini. Questa volta l'assemblea si è svolta alle scuole De Amicis. Erano presenti il vicesindaco Edoardo Fanucci e gli assessori Monica Galluzzi, Davide Ferretti ed Ennio Rucco. I problemi sollevati hanno riguardato in particolare l'area Kartos, ormai in abbandono, via Giotto piena di sterpaglie, passaggio della stazione dalla parte del cimitero, con i pendolari che entrano e le Ferrovie che chiudono la recinzione, Via Colombi, che necessita di un completo rifacimento, via Marruota dove il problema principale continua ad essere la prostituzione. Su questo tema già dibattuto anche negli altri incontri. i cittadini si sono resi disponibili a collaborare fattivamente con gli organi di polizia e con l'amministrazione comunale. Vista l'assenza del sindaco le migliori linee operative verranno concordate in una prossima riunione.
Altro tema caldo le barriere fonoassorbenti della zona sud che permetterebbero una maggiore vivibilità per la zona a ridosso dell'autostrada. Il vicesindaco ha illustrato le difficoltà incontrate per realizzare queste opere che ve oltre a Montecatini anche Monsummano sprovvisto di queste strutture.
Il comitato della zona sud già lo scorso anno aveva partecipato a tutte le manifestazioni tese a sensibilizzare soprattutto Autostrade per la messa in opera, ma la società dovrebbe avere in programma tali lavori in occasione degli interventi per la realizzazione della terza corsia.