Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Elena Maltagliati (Pdl): "sbagliata la nuova strada per Croci"

28/6/2011 - 7:54

MASSA E COZZILE


La capogruppo Elena Maltagliati (Pdl) all’attacco sui lavori della frana di Croci

"E’ nota dai quotidiani - scrive - l’intenzione dell’amministrazione comunale di Massa e Cozzile di mettere mano e risistemare il tratto di strada per Croci, che nel dicembre scorso ha subito un movimento franoso. Però, per intervenirvi c’è la necessità di creare un passaggio provvisorio, in attesa dell’ultimazione dei lavori sull’originario tratto di strada.

"Il comune quindi ha compiuto una scelta costruire una strada ex novo e ad hoc che parte da Cozzile ad arriva a Croci. E’ proprio nel merito di questa scelta che sono nate le mie perplessità, e con me gran parte dei cittadini nonché abitanti di Croci. Nello specifico critico, dopo un accurato sopraluogo, l’opportunità del progetto visto che per raggiungere la propria abitazione i residenti devono percorrere diversi Km in più, avventurandosi (il termine è calzante) in mezzo al bosco, per una strada stretta ed in pendenza a sua volta a rischio frana.

 Inoltre l’ultimo motivo ma non in ordine di importanza, è dato dal fatto che il tratto provvisorio scelto e testardamente propugnato attraverserebbe una proprietà privata, dove infatti attualmente si sono incagliati i lavori, probabilmente per volontà contraria del proprietario. A questo punto si dovrebbe procedere con un’espropriazione del terreno interessato, con pressoché lo scontato rischio di innescare un contenzioso giuridico tra proprietario e Pubblica Amministrazione, che bloccherebbe i lavori urgentemente necessari ma inutili nel lungo tempo.

Quindi io torno nuovamente a sottolineare ed a chiedermi – come ebbi a fare riguardo al metano, opera realizzata per metà- e a chiedere ai miei concittadini, se questa amministrazione comunale sia l’espressione di trasparenza, efficienza ed economicità come impone la legge oppure segua personalismi e interessi, che risultano irrazionali ai miei occhi, che vedono la politica come un mezzo per il bene comune?"

Il Capogruppo
Elena Maltagliati

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2011 - 11:33

AUTORE:
ManuNZ

Fatta la strada "nuova" (quella da Croci a sopra Cozzile) 2 giorni fa in mtb, lì è stato messo effettivamente un semaforo per superare un tratto veramente stretto. Confermo il passaggio all'interno di una proprietà privata. Non credo nessun esproprio, ci sono semplicemente i due cancelli lasciati aperti.
Mentre la strada di Croci non risulta ancora aperta, sia dalla parte del santuario che dalla parte di Massa. Non l'ho imboccata per cui non so dire lo stati dei lavori per il ripristino della frana.

14/7/2011 - 10:22

AUTORE:
daniele

Non sono un residente di Massa e Cozzile, ma conosco molto bene quei posti visto che gareggio per il GP Massa e Cozzile da 25 anni ed assieme ai miei compagni di squadra organizziamo la Maratonina del Ghibellino che passa in quel tratto.
Non sto a discutere se la soluzione scelta sia stata la migliore, anche perchè non so quanto possa essere bello passare nel bosco di notte e magari con una certa urgenza, i lavori fatti non sono stati fatti come si dice a regola d'arte anzi semmai il contrario.
Ma vorrei sapere cosa si spera di ottenere quando di prima mattina si va a dare fuoco alle sterpaglie e soprattutto lo si fa per dolo e per alimentare la tensione, per fortuna quando stamani assieme a due miei compagni di squadra ci siamo passati la cosa era di lieve entità ed il pronto intervento di due dipendenti comunali ha impedito il propagarsi delle fiamme.
Invece di alimentare le polemiche non sarebbe meglio pensare a salvaguardare il territorio, facendo fatti e non discorsi

10/7/2011 - 11:33

AUTORE:
Fabrizio

E' una vergogna, noi abbiamo una seconda casa e ci passiamo solamente l'estate. Quest'anno non potremo andarci perchè la strada è improponibile e noi avremmo molti ospiti. Voci dicono che entro fine luglio dovrebbero mettere un semaforo a regolare la strada principale e quindi verrà riaperta. Se qualcuno ha una conferma che lo dica per favore.