Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Elena Maltagliati (Pdl): "sbagliata la nuova strada per Croci"

28/6/2011 - 7:54

MASSA E COZZILE


La capogruppo Elena Maltagliati (Pdl) all’attacco sui lavori della frana di Croci

"E’ nota dai quotidiani - scrive - l’intenzione dell’amministrazione comunale di Massa e Cozzile di mettere mano e risistemare il tratto di strada per Croci, che nel dicembre scorso ha subito un movimento franoso. Però, per intervenirvi c’è la necessità di creare un passaggio provvisorio, in attesa dell’ultimazione dei lavori sull’originario tratto di strada.

"Il comune quindi ha compiuto una scelta costruire una strada ex novo e ad hoc che parte da Cozzile ad arriva a Croci. E’ proprio nel merito di questa scelta che sono nate le mie perplessità, e con me gran parte dei cittadini nonché abitanti di Croci. Nello specifico critico, dopo un accurato sopraluogo, l’opportunità del progetto visto che per raggiungere la propria abitazione i residenti devono percorrere diversi Km in più, avventurandosi (il termine è calzante) in mezzo al bosco, per una strada stretta ed in pendenza a sua volta a rischio frana.

 Inoltre l’ultimo motivo ma non in ordine di importanza, è dato dal fatto che il tratto provvisorio scelto e testardamente propugnato attraverserebbe una proprietà privata, dove infatti attualmente si sono incagliati i lavori, probabilmente per volontà contraria del proprietario. A questo punto si dovrebbe procedere con un’espropriazione del terreno interessato, con pressoché lo scontato rischio di innescare un contenzioso giuridico tra proprietario e Pubblica Amministrazione, che bloccherebbe i lavori urgentemente necessari ma inutili nel lungo tempo.

Quindi io torno nuovamente a sottolineare ed a chiedermi – come ebbi a fare riguardo al metano, opera realizzata per metà- e a chiedere ai miei concittadini, se questa amministrazione comunale sia l’espressione di trasparenza, efficienza ed economicità come impone la legge oppure segua personalismi e interessi, che risultano irrazionali ai miei occhi, che vedono la politica come un mezzo per il bene comune?"

Il Capogruppo
Elena Maltagliati

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2011 - 11:33

AUTORE:
ManuNZ

Fatta la strada "nuova" (quella da Croci a sopra Cozzile) 2 giorni fa in mtb, lì è stato messo effettivamente un semaforo per superare un tratto veramente stretto. Confermo il passaggio all'interno di una proprietà privata. Non credo nessun esproprio, ci sono semplicemente i due cancelli lasciati aperti.
Mentre la strada di Croci non risulta ancora aperta, sia dalla parte del santuario che dalla parte di Massa. Non l'ho imboccata per cui non so dire lo stati dei lavori per il ripristino della frana.

14/7/2011 - 10:22

AUTORE:
daniele

Non sono un residente di Massa e Cozzile, ma conosco molto bene quei posti visto che gareggio per il GP Massa e Cozzile da 25 anni ed assieme ai miei compagni di squadra organizziamo la Maratonina del Ghibellino che passa in quel tratto.
Non sto a discutere se la soluzione scelta sia stata la migliore, anche perchè non so quanto possa essere bello passare nel bosco di notte e magari con una certa urgenza, i lavori fatti non sono stati fatti come si dice a regola d'arte anzi semmai il contrario.
Ma vorrei sapere cosa si spera di ottenere quando di prima mattina si va a dare fuoco alle sterpaglie e soprattutto lo si fa per dolo e per alimentare la tensione, per fortuna quando stamani assieme a due miei compagni di squadra ci siamo passati la cosa era di lieve entità ed il pronto intervento di due dipendenti comunali ha impedito il propagarsi delle fiamme.
Invece di alimentare le polemiche non sarebbe meglio pensare a salvaguardare il territorio, facendo fatti e non discorsi

10/7/2011 - 11:33

AUTORE:
Fabrizio

E' una vergogna, noi abbiamo una seconda casa e ci passiamo solamente l'estate. Quest'anno non potremo andarci perchè la strada è improponibile e noi avremmo molti ospiti. Voci dicono che entro fine luglio dovrebbero mettere un semaforo a regolare la strada principale e quindi verrà riaperta. Se qualcuno ha una conferma che lo dica per favore.