Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA E COZZILE
La capogruppo Elena Maltagliati (Pdl) all’attacco sui lavori della frana di Croci
"E’ nota dai quotidiani - scrive - l’intenzione dell’amministrazione comunale di Massa e Cozzile di mettere mano e risistemare il tratto di strada per Croci, che nel dicembre scorso ha subito un movimento franoso. Però, per intervenirvi c’è la necessità di creare un passaggio provvisorio, in attesa dell’ultimazione dei lavori sull’originario tratto di strada.
"Il comune quindi ha compiuto una scelta costruire una strada ex novo e ad hoc che parte da Cozzile ad arriva a Croci. E’ proprio nel merito di questa scelta che sono nate le mie perplessità, e con me gran parte dei cittadini nonché abitanti di Croci. Nello specifico critico, dopo un accurato sopraluogo, l’opportunità del progetto visto che per raggiungere la propria abitazione i residenti devono percorrere diversi Km in più, avventurandosi (il termine è calzante) in mezzo al bosco, per una strada stretta ed in pendenza a sua volta a rischio frana.
Inoltre l’ultimo motivo ma non in ordine di importanza, è dato dal fatto che il tratto provvisorio scelto e testardamente propugnato attraverserebbe una proprietà privata, dove infatti attualmente si sono incagliati i lavori, probabilmente per volontà contraria del proprietario. A questo punto si dovrebbe procedere con un’espropriazione del terreno interessato, con pressoché lo scontato rischio di innescare un contenzioso giuridico tra proprietario e Pubblica Amministrazione, che bloccherebbe i lavori urgentemente necessari ma inutili nel lungo tempo.
Quindi io torno nuovamente a sottolineare ed a chiedermi – come ebbi a fare riguardo al metano, opera realizzata per metà- e a chiedere ai miei concittadini, se questa amministrazione comunale sia l’espressione di trasparenza, efficienza ed economicità come impone la legge oppure segua personalismi e interessi, che risultano irrazionali ai miei occhi, che vedono la politica come un mezzo per il bene comune?"
Il Capogruppo
Elena Maltagliati