Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 18 di Agosto appuntamento con la Coppa LinariLa classica di metà agosto raggiunge la 50esima edizione
BORGO A BUGGIANO (PT) – Poco più di un mese al grande evento che la comunità di Borgo a Buggiano aspetta da tempo, ovvero la 50esima edizione della Coppa Pietro Linari, gara nazionale riservata alla categoria juniores ed in programma giovedì 18 agosto. La gara, valida come Memorial Moreno Luchi e Poldo Rosellini ed organizzata dalla Ciclistica Borgo a Buggiano del Presidente Oriano Orsucci, in collaborazione con Marco Luchi, è munita di delega da parte della Federciclismo che permetterà a coloro che vi parteciperanno di prendere il via anche alle gare del week end successivo.
Edizione particolare quella del cinquantesimo che vedrà alcune modifiche al percorso di gara con l'introduzione di una ripetizione aggiuntiva della salita verso il Castello di Buggiano che sarà quindi affrontata per tre volte. Una salita breve ma impegnativa che, nel tratto iniziale tocca le pendenze maggiori per poi degradare verso il falsopiano che porterà gli atleti a Massa dove inizierà il tratto in discesa.
Gli ingredienti sembrano esserci tutti per un grande spettacolo agonistico in una corsa dell'indubbio prestigio che taglia l'importante traguardo della 50esima edizione. Sarà al via con il dorsale numero uno il vincitore della passata stagione Nicola Rossi testa di serie della Work Servvice Brenta che annovera tra le proprie fila anche il campione italiano Riccardo Donato.
Tra coloro che cercheranno di ostacolare un bis che inciderebbe il nome di Nicola Rossi nella storia della Coppa Linari (nessuno è mai riuscito a vincere la classica per due volte, ndr), citiamo i nomi di Andrea Garosio, forte scalatore bresciano già vincitore in Toscana al Trofeo Fiaschi e Valerio Conti, recente trionfatore alla 3Tre Bresciana che potrà contare sull'appoggio del forte compagno di squadra Simone Sterbini. La rappresentanza internazionale sarà garantita dalla nazionali dell'Australia e della Russia e da una formazione di club belga il Cycling Team Menen Lotto.
E mentre sono ancora aperte le iscrizioni con oltre 35 formazioni che hanno già inviato richiesta di partecipare, la Ciclistica Borgo a Buggiano si prepara ad allestire un grande evento che, sicuramente, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni che da sempre gremisce le strade della Coppa Linari come avviene in poche altre occasioni.
Nella foto Nicola Rossi vincitore dell'edizione 2010