As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 18 di Agosto appuntamento con la Coppa LinariLa classica di metà agosto raggiunge la 50esima edizione
BORGO A BUGGIANO (PT) – Poco più di un mese al grande evento che la comunità di Borgo a Buggiano aspetta da tempo, ovvero la 50esima edizione della Coppa Pietro Linari, gara nazionale riservata alla categoria juniores ed in programma giovedì 18 agosto. La gara, valida come Memorial Moreno Luchi e Poldo Rosellini ed organizzata dalla Ciclistica Borgo a Buggiano del Presidente Oriano Orsucci, in collaborazione con Marco Luchi, è munita di delega da parte della Federciclismo che permetterà a coloro che vi parteciperanno di prendere il via anche alle gare del week end successivo.
Edizione particolare quella del cinquantesimo che vedrà alcune modifiche al percorso di gara con l'introduzione di una ripetizione aggiuntiva della salita verso il Castello di Buggiano che sarà quindi affrontata per tre volte. Una salita breve ma impegnativa che, nel tratto iniziale tocca le pendenze maggiori per poi degradare verso il falsopiano che porterà gli atleti a Massa dove inizierà il tratto in discesa.
Gli ingredienti sembrano esserci tutti per un grande spettacolo agonistico in una corsa dell'indubbio prestigio che taglia l'importante traguardo della 50esima edizione. Sarà al via con il dorsale numero uno il vincitore della passata stagione Nicola Rossi testa di serie della Work Servvice Brenta che annovera tra le proprie fila anche il campione italiano Riccardo Donato.
Tra coloro che cercheranno di ostacolare un bis che inciderebbe il nome di Nicola Rossi nella storia della Coppa Linari (nessuno è mai riuscito a vincere la classica per due volte, ndr), citiamo i nomi di Andrea Garosio, forte scalatore bresciano già vincitore in Toscana al Trofeo Fiaschi e Valerio Conti, recente trionfatore alla 3Tre Bresciana che potrà contare sull'appoggio del forte compagno di squadra Simone Sterbini. La rappresentanza internazionale sarà garantita dalla nazionali dell'Australia e della Russia e da una formazione di club belga il Cycling Team Menen Lotto.
E mentre sono ancora aperte le iscrizioni con oltre 35 formazioni che hanno già inviato richiesta di partecipare, la Ciclistica Borgo a Buggiano si prepara ad allestire un grande evento che, sicuramente, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni che da sempre gremisce le strade della Coppa Linari come avviene in poche altre occasioni.
Nella foto Nicola Rossi vincitore dell'edizione 2010