Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinzia Silvestri (Pdl) dice di essere "stata contattata da alcuni residenti di viale dei Martiri e di via Enrico Toti, che mi hanno segnalato due situazioni di disagio.
Domenica scorsa una persona è finita all'ospedale per una brutta caduta di bicicletta in viale dei Martiri a causa di una buca.Sono mesi che i residenti reclamano il rifacimento del manto stradale, che mina pesantemente l'incolumità di pedoni e non a causa del degrado non solo dell'asfalto sulla strada, ma anche dei marciapiedi.Ormai non si contano più buche e affossamenti e con il caldo di questi giorni la situazione non può che peggiorare, a svantaggio non solo delle sospensioni degli autoveicoli che vi transitano, ma soprattutto - come ha dimostrato l'incidente di domenica - della integrità fisica delle persone.Sinceramente non si può attendere l'arrivo dei Mondiali di Ciclismo per rendere una strada sicura e dunque si chiede al sindaco e all'assessore competente di prendere provvedimenti.Altra questione per via Enrico Toti, strada molto trafficata soprattutto quando è in vigore la ZTL: alcuni residenti di una certà età lamentano la mancanza di controlli per la forte velocità con cui auto e moto viaggiano, rendendo difficile l'attraversamento della strada sulle strisce pedonali soprattutto la sera. Per molte persone diventa problematico anche andare a gettare nei cassonetti la spazzatura, nel timore di essere investiti.Sono segnalazioni modeste che se ignorate possono provocare guai seri, una maggiore attenzione e l'impegno a rimediare da parte dell'amministrazione sarebbero senz'altro graditi dai cittadini".