Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Silvestri, coordinatore del Pdl montecatinese, interviene sul tema della sicurezza.
"Le ultime affermazioni del nostro sindaco Bellandi uscite sui giornali dovrebbero far riflettere per come ha gestito il problema sicurezza e che considerazione ha della propria cittadinanza.
Sono ormai 2 anni e mezzo che i consiglieri di minoranza cercano di far porre l'attenzione di questa amministrazione sul problema sicurezza e immigrazione. La maggioranza e il sindaco più volte hanno detto che se ne stavano occupando e che era tutto sotto controllo.
Solo dopo 2 anni e mezzo la minoranza è riuscita con la raccolta di firme a obbligare a convocare un consiglio per esaminare approfonditamente il problema sicurezza e successivamente andare a Roma. Le ultime prese di posizione del sindaco tra l'altro sembrerebbero non proprio in accordo con la politica nazionale del proprio partito e del proprio ministro Kyenge relativamente alla Ius Soli e più in particolare alla depenalizzazione del reato di clandestinità e anche con alcuni esponenti della propria maggioranza.
Inoltre, per finire, il sindaco a cercato di esaltare l'intervento della polizia comunale (assolutamente meritevole) a discapito della poca attenzione dei cittadini nel non anticipare le risse e magari intervenire per fermarle.
I cittadini hanno l'onore di vivere in una cittadina che è amministrata da una maggioranza assolutamente sorda a quelle che sono la problematiche primarie (sicurezza e pulizia) e anzi nel guardarsi bene nel capire quali sono stati gli sbagli, ma nel colpevolizzare l'intera cittadinanza di omertà. Omertoso è stato proprio il primo cittadino e l'intera maggioranza che per ormai circa 2 anni hanno continuato a dire che andava tutto bene, nonostante che la minoranza e anche i cittadini gli continuavano a dire che c'era un problema sicurezza.
Il sindaco è il primo cittadino e cioè colui che dovrebbe avere a cuore tutti i problemi e che dovrebbe cercare di risolverli e non solo di piangere e di chiedere scusa".