Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Pdl, Riccardo Sensi, attacca sulla conferma di Tiziano vellei alla Montecatini Parcheggi. E tira in ballo anche la candidatura di Franco Pazzaglini.
"Questa giunta si era presentata come l’amministrazione del cambiamento e del nuovo. Dopo più di 2 anni di nuovo non c’è niente ed anzi c’è grande approssimazione e soprattutto annunci che, puntualmente. vengono poi smentiti.
Molti esponenti dell’attuale maggioranza hanno plaudito sul giornale in relazione al risparmio conseguito dalla riduzione dei compensi all’Arch. Vellei. Ad essi hanno fatto eco una serie di non so quanto spontanei fans di Bellandi che anche sui giornali on line glorificavano quest’ennesimo risultato raggiunto.
La gente però deve essere informata correttamente: il direttore generale della MTP è stato rinnovato di diritto per un periodo di 5 anni ad analogo stipendio, questa è la realtà giuridica. Non è sufficiente una lettera di una dirigente comunale per cambiare questo stato di cose.
Mi spiego. Il direttore generale è, a tutti gli effetti, un dipendente, il più alto in grado certo, ma sempre un dipendente della MTP. Il suo contratto era in scadenza e poteva essere non rinnovato (considerata la clausola di rinnovo automatico) solo e soltanto dall’organo amministrativo della società, non certo con una lettera del Comune.
La riunione del cda c’è stata, ma non ha avuto esiti poiché dei 2 membri, uno, Vellei, si è doverosamente astenuto per conflitto di interessi e l’altro, non ha deliberato alcunché.
Ne deriva che il contratto di Vellei, non risultando disdettato nelle forme di legge, è stato rinnovato automaticamente per 5 anni.
Vanamente quindi esponenti della maggioranza seguiti dal solito codazzo autocelebrativo di tifosi di questa amministrazione, hanno glorificato il risparmio di spesa e la lungimiranza della giunta.
In questa vicenda l’amministrazione si è invece superata per incapacità amministrativa e scarsa conoscenza del diritto e delle regole. Peraltro, se avessero ragione loro e non ce l’hanno, Vellei, come dg, potrebbe essere riassunto a stipendio ridotto soltanto a seguito di regolare concorso pubblico, essendo la MTP una società partecipata in house, esercente un servizio pubblico in via di monopolio.
Quindi la giunta e la maggioranza hanno sbagliato clamorosamente e, invece di scusarsi, hanno gonfiato il petto e si sono mostrati grandi per niente.
Veniamo alla possibile nomina di Pazzaglini. Stimo e apprezzo il Geom. Pazzaglini, ma questo non c’entra. Proponendo il segretario del principale partito che appoggia la giunta nonché capogruppo in consiglio, l’amministrazione dimostra di predicare bene e razzolare male.
Non è infatti una nomina tecnica, ma politica ed allora lo si dica chiaramente. Il Cons. Pazzaglini è senz’altro persona preparata nel suo settore (che non sono però i parcheggi ed i servizi che gestisce la MTP), ma la smettano i membri della giunta di autoproclamarsi come portatori del nuovo quando non fanno altro che procrastinare un vecchio modo spartitorio di fare politica che, e lo dico a ragion veduta, è stato uno dei motivi degli scarsi successi del secondo mandato Severi".