Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti, Unim e Asshotel esprimono in un comunicato congiunto la loro contrarietà all'ipotesi che la finale di Miss Italia si svolga al Palaterme.
"La città - scrivono in una nota - sarà davvero coinvolta dall’evento Miss Italia solo se si svolgerà al Teatro Verdi. Confesercenti, Unim e Asshotel dichiarano la loro ferma contrarietà alla possibilità che il concorso finale venga ospitato dal Palaterme.
Abbiamo condiviso fin dall’inizio questa bella avventura che potrebbe far arrivare a Montecatini una così importante manifestazione. Ci siamo sempre dichiarati disposti a fare sacrifici pur di ottenere questo risultato, a organizzare iniziative di promozione di supporto, ad addobbare a tema le vetrine e gli alberghi, a concedere anche personale qualificato a sostegno della macchina organizzativa. Un impegno e una collaborazione che sarebbero mal ripagati qualora fosse confermata l’ipotesi di svolgere l’evento al Palaterme, un luogo decentrato e che a nostro parere non possiede lo stesso appeal del Teatro Verdi, da anni sede di importanti spettacoli (e nessuno ha dimenticato le tante persone che si affollavano davanti a questa struttura durante le “Serate d’onore” o i programmi Tv di Panariello).
In particolare, commercianti (e da questo punto di vista abbiamo il sostegno anche da parte del Centro commerciale naturale) e albergatori a noi associati vedono in Miss Italia la possibilità di ricadute positive per tutto l’indotto economico e imprenditoriale del territorio e ritengono che il Verdi sia la location ideale per raggiungere questi obiettivi. La struttura sarebbe oltretutto più agevole da raggiungere senza spostamenti di numerose auto dagli hotel (in maggioranza ubicati in centro o nelle sue immediate vicinanze). Senza contare che decisioni come quelle di istituire isole pedonali o Ztl in centro trovano una loro ragion d’essere proprio con la concomitanza di eventi importanti come questo.
Svolgere il concorso al Palaterme significherebbe, in ultima analisi, non porre la giusta attenzione verso il centro cittadino, che resterebbe così ai margini della manifestazione con il rischio di ripetere gli errori compiuti a Salsomaggiore, il cui scollamento si è acuito col passare degli anni proprio per non essere riuscita a far vivere sufficientemente la città ai partecipanti e agli addetti ai lavori.
Per questo ribadiamo la nostra contrarietà all’ipotesi Palaterme e sollecitiamo il sindaco nel proseguire la sua azione di convincimento nei confronti della Rai e degli organizzatori della Miren per farli tornare sulle loro decisioni privilegiando quale location il Teatro Verdi".