Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuano le iniziative dell’estate monsummanese con la valorizzazione dello storico Parco di Villa Renatico-Martini che nel corso dell’estate si trasforma in una bellissima arena-spettacolo aperta ad un pubblico eterogeneo: i residenti, i numerosi turisti presenti in Valdinievole sono invitati a trascorrere momenti di svago e di intrattenimento a diretto contatto con la natura.
Sabato, dalle 20 in poi, il connubio Comune-Comitato Vivi Monsummano dà vita ad una serata inconsueta per l’arena che si presenta sotto un nuovo aspetto: lo spazio si trasforma in un esclusivo café concerto, illuminato oltreché dalla luna dalla luce di torce, fiaccole e candele, per condividere insieme una serata in compagnia con spettacolo e degustazione di piatti estivi.
Sarà presentata la video-guida realizzata nello scorso mese di aprile per la trasmissione “Piccola Grande Italia – l Italia che stupisce” l'appuntamento settimanale con le tradizioni, l'arte, la cultura e l'artigianato dei piccoli grandi comuni italiani.
Avremo modo di ammirare Monsummano Terme, le sue ricchezze turistiche e culturali, le sue trazioni e l’economia che è andata in onda su Viva l'Italia Channel - Sky canale 879 - Made in Italy - Sky canale 875.
Quindi sul palco si alterneranno, in un gradevole mix in piena sintonia con l’ambiente naturale circostante, la musica di Michele + Sabrina, gli effetti speciali di Massini Magic, la persona giusta per ogni piacevole occasione di divertimento con uno spettacolo garbato ma affascinante ed ancora Cristiano Chesi, il comico toscano monologhista di Zelig che presenta uno spettacolo ricco di taglienti battute e molte improvvisazioni con il pubblico, decisamente unico ed inimitabile.