Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una nona posizione assoluta maturata grazie ad una condotta aggressiva sull'asfalto delle ultime tre prove speciali. Daniele Michi, esperto copilota di Chiesina Uzzanese, ha confermato quelle che erano le aspettative della vigilia, riuscendo a ritagliarsi un ruolo di primo piano sui chilometri del Rali Vinho da Madeira, appuntamento portoghese valido per il Campionato Europeo Rally 2011 che, dal 4 al 6 agosto, lo ha visto affiancare il talentuoso driver savonese Manuel De Micheli, a Funchal.
Sul sedile della Peugeot 207 Super2000 messa a disposizione dalla piemontese Erreffe, l'equipaggio italiano aveva concluso la prima tappa in nona posizione assoluta, cedendo il giorno seguente a varie problematiche che li avevano estromessi dalla top ten.
Un problema alla frizione, una errata scelta di gomme ed un testacoda, elementi determinanti nell'appesantire il, fino ad allora, positivo trend espresso sulle speciali “continentali” dell'isola dell'Oceano Atlantico.
“Sono felicissimo – ha commentato Daniele Michi a fine gara – concludere una gara difficile come questa era già, di per sé, un risultato soddisfacente. Riuscire a centrare la nona posizione assoluta, in un contesto decisamente importante come il Campionato Europeo, è ancora più bello”.
Diciannove prove speciali, oltre duecentosessanta chilometri vissuti con intensità, impreziositi dal confronto con i “primi attori” del Campionato Europeo e da una condotta crescente che ha visto il pilota della Val Bormida ed il chiesinese reagire con determinazione alle avversità dell'appuntamento portoghese. Una performance che ha visto l'equipaggio italiano nostrano cogliere il quinto miglior tempo nelle ultime due prove speciali in programma e recuperare ben due posizioni in classifica, a testimonianza dell'assoluta determinazione nel riuscire a centrare l'obiettivo top-ten finale.
“Manuel ha dimostrato di saper andare forte anche al di fuori dei confini nazionali – ha proseguito Michi – per lui era la prima esperienza internazionale, elemento che ha valorizzato ulteriormente questo gran risultato”.
Per Daniele Michi un altro successo maturato oltre oceano, dopo la brillante parentesi che, nella stagione 2009, lo ha visto cogliere il titolo di vice campione intercontinentale tra le “due ruote motrici”.
Un'esperienza che va ad anticipare, di due mesi, il prossimo impegno di prestigio. Il chiesinese, infatti, ad ottobre prenderà parte al “Pharaons Rally”, in Egitto, dettando le note al giovane pilota piemontese Pietro Cinotto in una cornice decisamente impegnativa ed affascinante.