Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Michi strepitoso al Rally di Madeira: con De Micheli è nono assoluto

8/8/2011 - 15:12


 
Una nona posizione assoluta maturata grazie ad una condotta aggressiva sull'asfalto delle ultime tre prove speciali. Daniele Michi, esperto copilota di Chiesina Uzzanese, ha confermato quelle che erano le aspettative della vigilia, riuscendo a ritagliarsi un ruolo di primo piano sui chilometri del Rali Vinho da Madeira, appuntamento portoghese valido per il Campionato Europeo Rally 2011 che, dal 4 al 6 agosto, lo ha visto affiancare il talentuoso driver savonese Manuel De Micheli, a Funchal.
 
Sul sedile della Peugeot 207 Super2000 messa a disposizione dalla piemontese Erreffe, l'equipaggio italiano aveva concluso la prima tappa in nona posizione assoluta, cedendo il giorno seguente a varie problematiche che li avevano estromessi dalla top ten.
Un problema alla frizione, una errata scelta di gomme ed un testacoda, elementi determinanti nell'appesantire il, fino ad allora, positivo trend espresso sulle speciali “continentali” dell'isola dell'Oceano Atlantico.
 
“Sono felicissimo – ha commentato Daniele Michi a fine gara – concludere una gara difficile come questa era già, di per sé, un risultato soddisfacente. Riuscire a centrare la nona posizione assoluta, in un contesto decisamente importante come il Campionato Europeo, è ancora più bello”.
 
Diciannove prove speciali, oltre duecentosessanta chilometri vissuti con intensità, impreziositi dal confronto con i “primi attori” del Campionato Europeo e da una condotta crescente che ha visto il pilota della Val Bormida ed il chiesinese reagire con determinazione alle avversità dell'appuntamento portoghese. Una performance che ha visto l'equipaggio italiano nostrano cogliere il quinto miglior tempo nelle ultime due prove speciali in programma e recuperare ben due posizioni in classifica, a testimonianza dell'assoluta determinazione nel riuscire a centrare l'obiettivo top-ten finale.
 
“Manuel ha dimostrato di saper andare forte anche al di fuori dei confini nazionali – ha proseguito Michi – per lui era la prima esperienza internazionale, elemento che ha valorizzato ulteriormente questo gran risultato”.
Per Daniele Michi un altro successo maturato oltre oceano, dopo la brillante parentesi che, nella stagione 2009, lo ha visto cogliere il titolo di vice campione intercontinentale tra le “due ruote motrici”.
 
Un'esperienza che va ad anticipare, di due mesi, il prossimo impegno di prestigio. Il chiesinese, infatti, ad ottobre prenderà parte al “Pharaons Rally”, in Egitto, dettando le note al giovane pilota piemontese Pietro Cinotto in una cornice decisamente impegnativa ed affascinante.
 

Fonte: Esclusiva Valdinievole Oggi - Nella foto: De Micheli e Michi sul palco d'arrivo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2011 - 22:30

AUTORE:
Omar

Grandissimo risultato, nono assoluto in una gara di Campionato Europeo. De Micheli grande pilota e te sempre più fondamentale.

8/8/2011 - 18:24

AUTORE:
andrea

Grande Dani, sei un fenomeno! I complimenti vanno ovviamente anche al tuo pilota De Micheli.