Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Furto in pieno centro: proprietario colto da malore

12/8/2011 - 8:46

MONTECATINI. Furto in pieno giorno in un appartamento del centro. I ladri sono entrati in un’abitazione di via Ugolino rubando alcuni preziosi, ma soprattutto mettendo a soqquadro gli ambienti lasciati con suppellettili e mobili in terra. Quando, intorno alle 19,30, il padrone di casa, un pensionato di 75 anni, è rientrato e ha visto come i malviventi avevano lasciato l’appartamento ha avuto un malore ed è stato necessario chiamare il 118.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2011 - 11:37

AUTORE:
montecatini che fine..

è un paio di legislature che non pensiamo alla sicurezza e alla riqualifica di Montecatini.è stata fatta piazza Cesare Battisti ed è rimasta inutilizzata.La stazione è sempre stata frequentata da gente poco raccomandata (nomadi, drogati..)e pensare che è importante sia per gli studenti (già alle superiori) e per i turisti (che quando la stazione è chiusa (la centrale) devono farsi aiutare dai nomadi che chiedono denaro per il "lavoro" fatto.I nomadi in quest'ultimo mese sono aumentati aumentiamo i controlli.Le forzee dell'ordine di altri comuni (pieve, Monsummano)hanno fatto qualcosa..A pieve hanno tolto le prostitute (seguiamo le leggende) a monsummano fanno la lotta agli zingari.
Questa gente porta insicurezza e degrado vengano fermati con 900 Euro e 14 profumi e vengono solo denunciati ma mandiamoli via o in galera tanto lo rifaranno sicuramente.
Diciamo le cose some stanno..il fratello di buzzone inizio anno l'hanno mandato a lavorare (non dico chi li hatrovato lavoro perchè è vergognoso) dopo 3 giorni ha smesso perchè troppo faticoso.La legge italiana è troppo clemente ma nella realtà locale bisogna fare qualcosa non siamo a milano o firenze, siamo in una piccola città dove bisogna recuperare la nostra cultura e le nostre ricchezze.
Tradurre la costituzione in 8 lingue non serve per l'integrazione è un altro modo per incentivare il loro arrivo.
Tornando alla realtà locale e all'articolo basta spendere e controllare Viale vErdi, Corso Roma, Corso Matteotti e raramente Viale 4 Novembre. Spendere soldi per l'arredo urbano solo in quelle strade.La Stazione è importante quindi in una città turistica deve funzionare anche il pomeriggio, i vigili e i consiglieri/assessori devono girare e vedere la realtà della città (cosa che non facevano e continuano a non farlo).Investire sul rifacimento delle strade, dell'arredo urano, sulla sicurezzza. A Montecatini esistono anche altre zone (Piazza xx Settembre, Via Garibaldi, Via delle Saline, Piazza Gramsci, Via San Martino, Via Toti, Via Manin,..)Dove ci sono infiniti problemi, i residenti/commercianti lo sanno, ma nessuno viene a controllare di giorno e di notte (anzi alcune volte le forze dell'ordine rispondano anche male ).Invece di fare le manifestazioni costose (miss Italia)pensiamo prima al degrado altrimenti che immagine diamo..?Tutti sperano che le miss arrivino con il treno e poi cosa si dice...che abbiamo finito i soldi..?
Pensate alla città nel complesso anche perchè come pronosticato le prostitute si sono spostate.
Se un Sindaco (destra-sinistra) pensasse alla città nel suo complesso e non rifacendo le strade in condizioni migliori esempio il nuovo arredo urbano..bisognava farlo nelle zone dove non ci sono i cestini o sono obsoleti e non dove li aveva già fatti la giunta precedente perchè il biglietto da visita non è quello o comunque SOLO quello tutti pagano le tasse forse verrebbe rieletto..rifletteteci
Riflettete anche sugli ultimi articoli...si legge continuamente di furti e tentati furti...la sicurezza manca non è come dicono in molti SOLO PERCEZIONE