Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Borgo a B.: grande successo della Coppa Linari

20/8/2011 - 9:02

BORGO. Ancora loro:  i quattro giovani canguri (Watson, Linfield, Schultz e Edwards) che hanno fatto saltare il banco della 50ª Coppa Linari sotto la guida esperta del navigato coach David Sanders; e hanno già dato appuntamento a tutti per l’edizione numero 51, il 18 agosto del prossimo anno.

Ma, archiviata la corsa, ecco alcuni personaggi che meritano di essere citati a margine dell’evento sportivo. 

 

 Valerio Conti. Giovane speranza del ciclismo italiano, terzo all’arrivo dietro ai due scatenati atleti australiani, il 18enne laziale Conti ha cercato con grande generosità di mettere il sale sulla coda al tandem dei fuggitivi: è riuscito - da solo - a riacciuffarli, ha tentato di staccarli sull’ultima salita ma poi nulla ha potuto fare contro di loro allo sprint. Merita comunque un bel 10 in pagella per la generosità. 

 

Luchi. La famiglia Luchi, che mastica da sempre pane e ciclismo, è stata coinvolta quasi al gran completo e nonostante il periodo delle vacanze estive nell’organizzazione di questa Classicissima che onora nel migliore dei modi la memoria dell’amato Moreno Luchi, di Poldo Rosellini e di Raimondo Sturlini. Uno sforzo organizzativo di alto livello professionale e una passione intramontabile verso lo sport del pedale che merita l’affettuoso ringraziamento da parte di tutti gli addetti ai lavori. 

 

Oriano Orsucci. Oriano, appassionato e infaticabile presidente della Ciclistica Borgo a Buggiano da sempre in prima linea nell’allestimento della gara a lui più cara, è rimasto meravigliato dallo strapotere australiano nella 50ª Coppa Linari ma alla fine ha officiato la cerimonia di premiazione con la felicità dipinta sul viso e dando appuntamento al prossimo anno a tutti i suoi collaboratori. 

 

Padre Franco Sbrolli. Ha celebrato con piacere l’ennesimo matrimonio tra il Sacro (la storica Festa del SS. Crocifisso di Borgo a Buggiano) e il profano (la 50ª Coppa Pietro Linari), nel nome della sua grande e riconosciuta passione per lo sport del pedale. Watson Calvin. Il diciottenne Juniores di Melbourne (Elementare, Watson! direbbe Sherlock Holmes...) ha dominato la 50ª Coppa Linari in salita, sul piano e allo sprint, confermandosi atleta di sicuro avvenire. Corre dall’età di 13 anni, ha vinto negli ultimi due anni il campionato australinao della montagna sul Mount Buffalo e quest’anno si è finora imposto in sei gare tra le quali figura il Valromey Tour a tappe in Francia. È campione dell’Oceania su strada e nel 2010 si è piazzato 4º al campionato mondiale Juniores.





Fonte: Ciclistica Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: