Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Coppa Italia Lega Pro Girone E: la seconda giornata al "Lotti" finisce a reti bianche 0-0
Poggibonsi e Borgo a Buggiano non si fanno male ed al Lotti la gara termina a reti bianche.
Meglio i giallorossi nel primo tempo che impegnano la retroguardia borghigiana in almeno quattro occasioni.
Infatti gli ospiti si rendono pericolosi al 9' con la punizione di Corsi che supera la traversa della porta difesa da Sportiello per poi concedere campo ai Leoni.
Leoni pericolosissimi con Settembrini che al quarto d'ora colpisce la base del palo dopo un assist di Falomi. Passano pochi minuti e questa volta è Cirina che su angolo di Zane manca la rete per questione di centimetri.
Il Borgo a Buggiano risponde alla mezz'ora ma Sportiello è attento a deviare in angolo il colpo di testa di Ricupa.
Nella seconda frazione si registra subito una buona conclusione di El Kamch il cui tiro da dentro l'area esce a fil di palo. Al minuto 63' ghiotta occasione per Ricupa che ancora di testa ha la palla buona, ma non riesce a centrare la porta.
Il Poggibonsi cerca di sferrare il colpo da tre punti ma le buone incursioni dei vari Pera, Boldrini, Romanelli e Moscarino non portano al goal.
Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Piccinini di Forlì decreta la fine della gara: Poggibonsi vs Borgo a Buggiano termina così 0-0.
"Ho visto i ragazzi cercare di arrivare al goal sempre tramite il gioco e questa è una cosa molto positiva - ha dichiarato il tecnico giallorosso Fabio Fraschetti al termine della gara -. Siamo ancora troppo poco cattivi e determinati negli ultimi sedici metri e qui dobbiamo migliorare: abbiamo tante occasioni ma non riusciamo a trasformarle in rete. Per il resto posso dire che la squadra individualmente c'è, dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio e da qui al quattro settembre (ndr. data della prima di campionato) avremo a mio avviso maggior cattiveria, maggior equlibrio e maggiore condizione fisica. Prendiamo questo pareggio come tappa di avvicinamento al campionato".
In casa Borgo soddisfazione per l'esordio positivo. La gara è stata sempre sotto controllo e per larghi tratti il Borgo ha avuto il predominio territoriale, sfiorando anche la vittoria. Nel finale è entrato anche Di Giusto per rafforzare la difesa.
Sono piaciuti Ricupa e Settepassi
POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Bronchi (75' Moscarino), Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (80' Dal Poggetto), Settembrini, Falomi, Zane (53' Pera), Romanelli. A disp: Gori, Malquori, Doveri, Grano.
All. Fraschetti
BORGO A BUGGIANO: Strambi, Tafi (75' Di Giusto), Crociani, Mugelli (47' Gialdini), Castaldo, Settepassi, Di Martino (53' Stella), Corsi, Paganelli, Ricupa, Lorenzini. A disp: Grandi, Maretti, Rocchi, Di Crescenzo.
All. Colonnello
Arbitro: Sig. Piccinini della sez. di Forlì. Assistenti: Gentilini di Lugo di Romagna e Tamburini di Faenza.
Ammoniti: Zane (P). Espulsi: nessuno.
Note: angoli 7-2, recupero pt 0' e st 4.'