As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Coppa Italia Lega Pro Girone E: la seconda giornata al "Lotti" finisce a reti bianche 0-0
Poggibonsi e Borgo a Buggiano non si fanno male ed al Lotti la gara termina a reti bianche.
Meglio i giallorossi nel primo tempo che impegnano la retroguardia borghigiana in almeno quattro occasioni.
Infatti gli ospiti si rendono pericolosi al 9' con la punizione di Corsi che supera la traversa della porta difesa da Sportiello per poi concedere campo ai Leoni.
Leoni pericolosissimi con Settembrini che al quarto d'ora colpisce la base del palo dopo un assist di Falomi. Passano pochi minuti e questa volta è Cirina che su angolo di Zane manca la rete per questione di centimetri.
Il Borgo a Buggiano risponde alla mezz'ora ma Sportiello è attento a deviare in angolo il colpo di testa di Ricupa.
Nella seconda frazione si registra subito una buona conclusione di El Kamch il cui tiro da dentro l'area esce a fil di palo. Al minuto 63' ghiotta occasione per Ricupa che ancora di testa ha la palla buona, ma non riesce a centrare la porta.
Il Poggibonsi cerca di sferrare il colpo da tre punti ma le buone incursioni dei vari Pera, Boldrini, Romanelli e Moscarino non portano al goal.
Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Piccinini di Forlì decreta la fine della gara: Poggibonsi vs Borgo a Buggiano termina così 0-0.
"Ho visto i ragazzi cercare di arrivare al goal sempre tramite il gioco e questa è una cosa molto positiva - ha dichiarato il tecnico giallorosso Fabio Fraschetti al termine della gara -. Siamo ancora troppo poco cattivi e determinati negli ultimi sedici metri e qui dobbiamo migliorare: abbiamo tante occasioni ma non riusciamo a trasformarle in rete. Per il resto posso dire che la squadra individualmente c'è, dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio e da qui al quattro settembre (ndr. data della prima di campionato) avremo a mio avviso maggior cattiveria, maggior equlibrio e maggiore condizione fisica. Prendiamo questo pareggio come tappa di avvicinamento al campionato".
In casa Borgo soddisfazione per l'esordio positivo. La gara è stata sempre sotto controllo e per larghi tratti il Borgo ha avuto il predominio territoriale, sfiorando anche la vittoria. Nel finale è entrato anche Di Giusto per rafforzare la difesa.
Sono piaciuti Ricupa e Settepassi
POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Bronchi (75' Moscarino), Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (80' Dal Poggetto), Settembrini, Falomi, Zane (53' Pera), Romanelli. A disp: Gori, Malquori, Doveri, Grano.
All. Fraschetti
BORGO A BUGGIANO: Strambi, Tafi (75' Di Giusto), Crociani, Mugelli (47' Gialdini), Castaldo, Settepassi, Di Martino (53' Stella), Corsi, Paganelli, Ricupa, Lorenzini. A disp: Grandi, Maretti, Rocchi, Di Crescenzo.
All. Colonnello
Arbitro: Sig. Piccinini della sez. di Forlì. Assistenti: Gentilini di Lugo di Romagna e Tamburini di Faenza.
Ammoniti: Zane (P). Espulsi: nessuno.
Note: angoli 7-2, recupero pt 0' e st 4.'