L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Miss Italia, le prime curiosità
Due le Miss sostituite
Non si è presentata alle Terme Excelsior, perché indisposta, Miss Bari Alessandra Monno. È stata sostituita da Santina Moccia, Miss Curve d’Italia Elena Mirò terza classificata Bari che raggiungerà le altre prefinaliste domani mattina.Ritiratasi poi per gravi motivi familiari anche Miss Wella Professionals Liguria Susanna Mussi: al suo posto Jessica Miluzzi, quarta classificata in quella selezione.
La mamma delle gemelle, un’eliminata inviata di una tv web e la cugina del calciatore Rossi «Davvero bella l’accoglienza della città di Montecatini: corone, colori, striscioni.. tutto parla di noi e della bellezza», commenta Desiree Ferlito, Miss Miluna Basilicata, 24 anni, mamma di due gemelle di due anni, Asia e Maya. «Sono emozionata, mi mancano certo le bimbe, ma le ho lasciate in buone mani con nonna Giusy».Miss Cinema Veribel Sardegna Silvia Sanna ha una particolarità: «Ho conquistato lo stesso titolo di mia mamma, concorrente anni fa. Ora mi gioco l’accesso alla finale con impegno e serietà, fiduciosa del lavoro della giuria che sceglierà le 60 fortunate».Fabiola Milletarì è prefinalista… in pratica dal 31 dicembre scorso quando è stata eletta Prima Miss dell’anno a Rimini nel programma "L’anno che verrà", condotto proprio da Fabrizio Frizzi. È stata così l’unica aspirante eletta dal televoto in diretta tv.Alcune miss hanno raggiunto Montecatini Terme in auto, altre hanno organizzato un viaggio di gruppo. In pullmino a noleggio, le miss del Molise e del Piemonte. Una vera e propria spedizione per vivere e iniziare al meglio l’avventura del concorso più famoso d’Italia.Il responsabile del concorso in Molise Francesco Tomasso ha accompagnato le sue. «Prima di arrivare qui abbiamo fatto vivere loro tre giorni di ritiro formativo a Campitello Matese dove le ragazze sono state ospiti dell’assessorato regionale all’ambiente. In questi giorni è curiosamente presente una ragazza che non era riuscita a superare le selezioni regionali: Martina Colarusso è stata scelta per fare la telecronista della tv web dedicata al concorso».Ad aspettare le miss alle Terme Excelsior, aiutandole a trasportare i bagagli, ci sono anche otto atleti ‘forzuti’ e in divisa dello Sporting Club 1949 Montecatini Terme, squadra di basket che milita nella divisione nazionale B. «Rappresentiamo il territorio, la gioventù e l’accoglienza alle aspiranti finaliste. A tutte va il nostro in bocca al lupo».E a proposito di sport, c’è un arbitro juniores giovanissimi: è Miss Rocchetta Bellezza Molise, di Venafro, Roberta Rossi, cugina di quel Giuseppe Rossi , attaccante del Villareal e della nazionale: «siamo uniti dalla passione per il calcio».Miss Rocchetta Bellezza Marche Veronica Nardini, 21 anni di Ascoli Piceno, già due anni fa tentò la scalata verso il titolo di bella d’Italia: «Vivrò questa seconda esperienza con maggiore serenità – dice – ho voluto riprovare perché mi sento più matura e sono pronta per questa ulteriore sfida».
Da Domani la Giuria tecnica al lavoro
Riprese video, in particolare sui primi piani delle miss, e sfilate in passerella: ecco come si svolgerà la prima giornata di impegno delle miss davanti alla giuria tecnica che sceglierà le 39 ragazze finaliste. Esse si aggiungeranno alle 21 già promosse alle finali nelle loro regioni. Sessanta saranno quindi in gara per il titolo.
La Commissione che sceglierà le finaliste è formata da Fabrizio Frizzi, direttore artistico dello show tv, dagli autori del programma Rai e da alcuni esperti di bellezza femminile e di moda. Essi sono Simona Cagnoni, Claudio Fasulo, Giuseppe Bosin, Massimo Russo, Matteo Catalano, Enrica Marchesi, Roberto Ciasca (Robin) e Pier Giuseppe Moroni