Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Pistoia
Fashion Dinner sotto le Stelle 8 Settembre 2011

1/9/2011 - 17:50

Sarà uno dei grandi eventi di chiusura del Pistoia Festival quello che si terrà alla fortezza S. Barbara il prossimo 8 settembre. Per la prima volta nella sua lunga storia questo storico monumento cittadino apre le sue porte ad una serata evento ricca di glamour e mondanità. Nei locali della fortezza andrà infatti in scena un' evento caratterizzato da una cena di gala su prenotazione e da una sfilata di moda (ad ingresso libero)che vedrà protagonisti molti negozi pistoiesi . Un' imperdibile occasione dunque per vivere questa affascinante location come mai è stato possibile: dalle 20 30 un elegante aperitivo sarà servito nel giardino della fortezza, mentre alle 21 00 prenderà il via la cena allestita sotto il palco che ospiterà la sfilata. Grandi scenografie, luci architetturali e una attenta regia musicale dello scenografo Massimo Viterbo saranno il contorno allo spettacolo di moda che allieterà la serata dei fortunati presenti. 

 
L'organizzazione

Da un' idea di Daniele Andreotti , esperto ristoratore pistoiese, titolare del ristorante Voronoi sulla Sala, prende vita il Fashion Dinner sotto le stelle. Realizzato con il patrocino e il supporto sia del Comune di Pistoia che della Provincia di Pistoia, questo evento rappresenta una grande novità per la città di Pistoia sia per la location sia per il gruppo di lavoro che lo ha creato.
 

La location

Sorta su un preesistente fortilizio medievale eretto dai fiorentini nel 1331 la fortezza venne realizzata per volere di Cosimo I de' Medici, che ne affidò il progetto a Nanni Unghero nel 1539 con l'intento di porre fine alle velleità guerresche dei pistoiesi piuttosto che alle minacce esterne. Fu utilizzata successivamente come caserma, carcere militare, distretto. Data in concessione d'uso al Comune e restaurata, è stata aperta al pubblico nel 1980. Una location esclusiva e ricca di fascino sarà dunque il teatro di questa "One Night" di moda e spettacolo da non perdere.

 
La cena

Un ricco e raffinato menù aspetta tutti i partecipanti della cena di gala che sarà servito in contemporanea alla sfilata di moda. Lo Chef del Fashion Dinner propone:

Aperitivo di Benvenuto con Buffet
Parmigiana di Melanzane, Lampredotto con Salsa Verde, Pappa al Pomodoro, Mousse di Fagioli di Sorana, Mousse di Funghi Porcini della Montagna Pistoiese, Composizione di formaggi con Frutti Freschi, Marmellate miste, Uva e Miele in abbinamento, Composizione di salumi con Prosciutto Toscano in Morsa tagliato a coltello con Focacce Rustiche e Olive, Assortimento misto di Crostini ai Fegatini, Crostini al Lardo di Colonnata e Sottoli Nostrani.

Primi Piatti
Fagottini ai Fiori di Zucca e Zucchini con Dadolata di San Marzano
Straccetti all'Uovo con Battuto a coltello d'Anatra Muta

Secondo Piatto
Filetto di Maiale Cinta Senese in Crosta di Sfoglia con salsa ai Funghi Porcini e Patate allaghiotta

Dessert
Mousse allo Zabaione con Frutti di Bosco freschi

Vini
Per l' aperitivo: Prosecco di Valdobbiadene Cà Bolani , Traminer Az. Agr. Forchir ,Pinot Grigio Az. Agr. Forchir, Chianti del Montalbano Az. Agr. Betti (PT)
Per la cena: Prunideo Az. Agr. Betti (PT) Moscato d'Asti Moncucco Az. Agr. Fontanafredda


La sfilata di Moda

Sotto la regia e la direzione artistica di Elena Lucarelli, ben tredici negozi pistoiesi daranno bella mostra di se sul palco allestito al centro del giardino della fortezza, al di sotto del grande schermo solitamente utilizzato per le proiezioni del cinema estivo. Modelli e modelle professionisti ma anche bambini alla loro prima esperienza si avvicenderanno sul palco per un susseguirsi di interessantissime proposte moda per la prossima stagione invernale. Sul Palco del Fashion Dinner sotto le stelle: Anche per te, Easy Market, Fashion Coiffeur, Fiori d'Arancio, Max Pell Pelletterie, Oro pensieri forme, Ottica Fotorama, Pietro l'Artigiano, Sergio Baldi, Silvano, Street 67, Valentina's Camicette, Via Cavour. Durante la sfilata da non perdere le performance artistiche del Gruppo Stabile Scuola Spazio Danza diretta da Silvia Caramelli.

 
Sponsor e partner dell' evento

La realizzazione dell' evento è stata possibile grazie al sostegno di diverse aziende pistoiesi che hanno voluto legare il proprio marchio alla prestigiosa immagine del Fashion Dinner. Si ringrazia pertanto i "main sponsor" della serata Autoè concessionaria BMW Mini e i Vivai Palandri, ma anche tutte le altre attività che hanno sostenuto la comunicazione dell'evento: Solo Affitti, Gelateria Monterosa, Evo Benessere, Enoteca Da David, L'Arte della Camicia, Parsa&Figli, Viner , Total Erg di Viale Adua. Il coordinamento e la gestione degli sponsor è stata curata da Scira Pratesi e Irene Pagnini.

 
Prenotazioni e prevendite

L'ingresso alla fortezza per assistere alla sfilata è libero. La partecipazione alla cena di gala è invece solo su prenotazione. E' possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il ristorante Voronoi o richiedere informazioni a riguardo chiamando i numeri 0573 1971214 o in alternativa 393 9954710. 



Fonte: MoltoChic Marketing&C
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: