As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno arrestato un quarantaduenne di San Miniato, subito dopo avere intascato 750 euro in contanti da una coetanea ballerina di un noto night club della Valdinievole, quale acconto dei 35.000 complessivamente pretesi.
I due si erano dati appuntamento verso le ore 16 nel parcheggio della Coop di Monsummano, dove la vittima ha consegnato all’estorsore parte della somma pretesa ma è stato immediatamente bloccato dopo lo scambio dai militari della locale stazione dell’Arma che osservavano la zona, ben mimetizzati tra i clienti del supermercato.
Fino al mese di giugno scorso, l’uomo e la ballerina avevano avuto una relazione sentimentale, durata alcuni mesi, ma quando lei decise di interromperla lui ha iniziato a minacciarla ripetutamente attraverso telefonate e sms, pretendendo il risarcimento del danaro che adduceva aver speso nel night presso il quale la stessa esercita la propria attività.
Infatti, oltre per al reato di estorsione, il quarantaduenne di San Miniato è stato arrestato anche per atti persecutori. Inoltre, a suo carico pende una richiesta di “ammonimento” avanzata dalla donna, sempre presso i carabinieri di Monsummano. La vittima, dopo numerose minacce da parte del suo persecutore, si è rivolta al Comandante della stazione dei carabinieri di Monsummano, denunciando i fatti.
Quindi, dopo l’ennesima richiesta estorsiva, ieri pomeriggio è scattata la “trappola” messa in atto dagli uomini dell’Arma che lo hanno appunto bloccato e tratto in arresto, poi associato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.