L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In occasione dell’edizione 2011 del concorso Miss Italia, e nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Poste Italiane allestirà a Montecatini uno sportello filatelico temporaneo con uno speciale annullo postale realizzato per ricordare l’evento. Lo stand opererà nell'area sponsor intorno al teatro Verdi nelle giornate di sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 settembre.
Verranno utilizzati due francobolli: uno raffigurante una statua di donna di Manzù, l’altro un manifesto liberty raffigurante un quadro di Mele (donna con abito bianco).
“Un annullo speciale per l’anno d’oro di Miss Italia – commenta Patrizia Mirigliani – la nuova sede delle finali, Montecatini Terme; il ritorno di Fabrizio Frizzi, protagonista della storia televisiva del Concorso; il lancio di iniziative ispirate alla semplicità e all’etica della donna di oggi. Così – conclude la patron – Miss Italia e le Poste Italiane festeggiano insieme il nuovo corso della storica manifestazione”.
Con l’annullo speciale sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello temporaneo, nonché cartoline o biglietti celebrativi emessi in ricordo della giornata e regolarmente affrancati.