L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Prossimi dibattiti nell’ambito della Festa Democratica organizzata dal circolo del Pd di Pieve a Nievole..
Stasera, alle 21, il tema sarà “Welfare e donne. Le politiche sociali nella società del cambiamento” (serata a cura del Pd provinciale nell’ambito della campagna nazionale “Primavera delle politiche sociali”); partecipano: Cecilia Carmassi (Segreteria nazionale Pd), Lorena Paganelli (Segreteria regionale Pd), Donatella Natalini (segreteria provinciale Pd), Gessica Beneforti (segretaria provinciale CGIL), Patrizia Pellegatti (segretaria provinciale CISL); modera: Marisa Bianciardi (circolo Pd Pieve a Nievole).
Venerdì alle 21 il tema sarà “Giovani. Quali politiche per le nuove generazioni e per il futuro dell’Italia”; partecipano: Caterina Bini (presidente Commissione sviluppo economico Regione Toscana), Andrea Giorgio (segretario regionale Giovani Democratici), Carlo Andorlini (Progetto “Giovani Sì” Regione Toscana); modera: Simone Fragai (segretario provinciale Giovani Democratici). Nel corso della serata sarà presentato il progetto “Giovani Sì” messo in campo dalla Regione Toscana (per un finanziamento complessivo di oltre trecento milioni di euro in tre anni) e distribuito il relativo materiale informativo.
Per tutta la durata della Festa Democratica sarà attivo un punto di raccolta firme per il referendum contro la legge elettorale.