Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il Comune perde la causa con i Pucci: l'assessore si dimette

18/9/2011 - 7:46

MONTECATINI

L'assessore allo sport Stefano Pucci si dimette. Mercoledì rimetterà il suo mandato nelle mani del sindaco. La decisione è stata presa dopo la notizia uscita sul Tirreno riguardante la sentenza del Consiglio di stato favorevole alla Pucci via Veneto Spa, da anni in contenzioso con il Comune per alcuni espropri di terreni della vecchia società proprietaria del Grand Hotel & La Pace che furono destinati alla costruzione di parcheggi. In base a questa sentenza il Comune dovrà restituire circa un milione di euro.

Pucci ha detto che le dimissioni non rigurdano questa vicenda, per la quale la sua famiglia è del tutto estranea, ma gli impegni di lavoro che lo costringeranno a stare fuori dell'Italia per molto tempo. Le dimissioni ci sarebbero state in ogni caso, e quindi la notizia avrebbe solo fatto anticipare una decisione già presa.

All’origine del contenzioso tra Spatz Suardi (all’epoca proprietaria del Grand Hotel & La Pace), poi Pucci via Veneto Spa (attuale proprietaria), e il Comune, ci sono le procedure di esproprio dell’ente. La prima per realizzare parcheggi tra via Alighieri e via Simoncini; la seconda per parcheggi in viale Adua. La proprietà non ha mai ricevuto alcuna indennità.

Il primo esproprio è relativo al 1982, quando la famiglia Pucci aveva il 25% della gestione e zero azioni di proprietà del La Pace. Il secondo nel 1991, con la famiglia Pucci al 25% della gestione e all’1,3% della proprietà. Nel 2004 l’amministrazione Severi propose una transazione alla Spatz Suardi, ma la famiglia Bozzoni (azionista di maggioranza) decise di non accettare, mentre la famiglia Pucci (all’epoca aveva il 100% della gestione ma il 12% della proprietà) sarebbe stata favorevole a trovare un accordo.

L'11 luglio 2006, i Pucci acquistano l’intera proprietà del Grand Hotel. «Una delle clausole che la parte venditrice pretese di inserire nel contratto - rivela - fu che venisse mantenuto il diritto a favore di Alberto Bozzoni a gestire la controversia con il Comune in ordine all’indennizzo relativo agli espropri».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2011 - 13:17

AUTORE:
bordoneyconcha

Il Sindaco fresco di nomina, come primo atto della propria amministrazione ritenne giusto rimangiarsi una parola data appena una settimana prima: ci basteranno 6 assessori e non di più.

Infatti nominò in Giunta il settimo perché, questa la motivazione ufficiale, la città non si poteva privare di una professionalità così rilevante nell'ambito dello sport.

Adesso, a distanza di due anni e poco più, in concomitanza con la notizia della soluzione a lui favorevole di una causa di cui tutti erano a conoscenza già al momento della nomina, il settimo assessore lascia la Giunta, perché ha molti impegni all'estero.
Complimenti per la scelta di tempo, che nella "domenica della bellezza" fa titolare i giornali locali con le dimissioni dell'assessore e non con la tanto agognata prima serata su rai1: non si poteva attendere, non dico tanto, martedì ?

Adesso, signor Sindaco, quando riavrà in mano le delege dell'assessore dimissionario, si ricordi di rispettare la sua parola data ai montecatinesi in campagna elettorale, e faccia con sei.

18/9/2011 - 9:16

AUTORE:
cittadino

Accettando la tesi secondo cui le dimisssioni non sono da mettere in relazione con la vicenda giudiziaria e sperando che l'Assessore in carica ripensi la sua decisione, ciò porta alcune riflessioni. Questo è un Assessore che ha fatto bene perchè è riuscito a sposare la vocazione turistica della città con le sue conoscenze specifiche in ambito sportivo ed ha organizzato una serie di manifestazioni capaci di portare in città migliaia di famiglie. Basti pensare alla Pasqua 2011 , la città era invasa da giovani e senza di loro sarebbe stata una vera tristezza.Certamente nel suo lavoro, l'Assessore si è trovato di fronte un ostacolo difficile da scalare, gli impianti sportivi cittadini, tutti da ristrutturare (il solo Palaterme è in condizioni sufficenti,ma c'è voluta Miss Italia per dargli una bella pulita). Stadio, bocciodromo,piscina, palavinci non sono in grado di ospitare manifestazioni di alto livello e ciò, specialmente nel caso dello stadio, è fortemente penalizzante ( basti pensare a come sarebbe stato bello poter giocare in città la finale del campionato Primavera o farci allenare qualche grossa squadra). Ma in questo tema cosa ha saputo produrre questa Giunta ? Niente, non si è mai trovato un finanziamento adeguato per fare un investimento che , il lavoro del sig. Pucci dimostra , potrebbe essere altamente produttivo. Per non parlare del fatto che anche i nostri ragazzi avrebbero il diritto di poter svolgere attività in impianti di buon livello. Forse questa indifferenza ha provocato un progressivo distacco del sig.Pucci dal resto della Giunta e alla prima occasione( impegni internazionali) ha deciso di sopprassedere. Per mio conto dispiace vedere una persona di valore andarsene, mentre tante mezze calzette rimangono tenacemente abbarbicate alle loro cariche pubbliche.