L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Uzzano organizza per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 Ottobre, dalle ore 15 alle ore 19, presso il Centro polivalente “Amina Nuget” di S. Lucia Uzzanese, l’evento “Com’eramo ganzi a qque’ggiorni!”, una mostra fotografica con immagini del territorio uzzanese dal 1890 al 1990. La raccolta iconografica, che si colloca tra le iniziative per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia, è stata effettuata negli ultimi mesi dal consigliere comunale Alessandro Riccomi, appassionato da sempre di storia e cultura locale, vicedirettore della sezione Valdinievole – Pescia dell’Istituto Storico Lucchese, con il coinvolgimento di un buon numero tra famiglie e associazioni della comunità; ciascuna foto è stata corredata di un apparato didascalico dettagliato, che permetterà ai visitatori di riconoscere i luoghi e le persone ritratti nelle foto e apprezzare i cambiamenti avvenuti in cento anni a Uzzano, un tempo comunità poco abitata e prettamente rurale, che si è trasformata in un centro cospicuo di più cinquemila abitanti. L’allestimento della mostra è stato curato da Riccomi, in collaborazione con il collega consigliere comunale Andrea Paltrinieri, anch’egli appassionato di storia e attento osservatore del costume a livello locale e nazionale. La collezione è destinata ad arricchirsi ulteriormente grazie alla collaborazione di altri concittadini che vorranno donare al Comune copie di fotografie in loro possesso, in modo da costituire un vero e proprio “archivio d’immagini” del Comune di Uzzano. L’ingresso è libero.