Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’ Ufficio Ambiente ricorda che dal 15.09.2011 è possibile presentare, per i soli residenti nel Comune di Montecatini Terme, la domanda per ottenere gli incentivi economici per l’acquisto di autovetture elettriche o ibride; veicoli trasporto merci , peso inferiore a 3,5 t, elettrici o ibridi; ciclomotori o motocicli a basso impatto ambientale, biciclette a pedalata assistita e la trasformazione di impianti a metano o gpl di veicoli o mezzi merci fino a 3,5t.
I proprietari di una civile abitazione sita nel Comune di Montecatini Terme, potranno presentare la domanda di erogazione dell’incentivo economico per la sostituzione di una caldaia a gas, installata prima del 29.10.1993 oppure alimentata a carbone, gasolio, legna, nafta, kerosene, con nuova caldaia con potenza complessiva al focolare inferiore ai 35 kW, alimentata a gpl o metano, classificata a tre o quattro stelle.
Ad oggi sono state presentate 26 richieste (da ratificare in Regione) di ecoincentivo per un importo complessivo di circa € 11.000, e pertanto a fronte del contributo regionale, sono ancora a disposizione per l’anno 2011 circa € 5.000.
Gli interessati potranno presentare le domande, debitamente compilate e complete degli allegati previsti nel disciplinare, all’ufficio Ambiente posto in via della Libertà n^ 4 – nei seguenti giorni : martedì - mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Saranno ritenute valide le domande relative ad acquisti di biciclette a pedalata assistita, sostituzione delle caldaie e trasformazioni, effettuati a partire dal 01.07.2010.
Le domande verranno accolte sino all’esaurimento del contributo economico messo a disposizione dalla Regione Toscana.
Il disciplinare e la modulistica sono disponibili sul sito internet del Comune: www.comune.montecatini-terme.pt.it oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Ambiente nei giorni sopra indicati .
(Per informazioni Ufficio Ambiente telefono 0572918618-918666 – fax 0572/918616)