As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Monsummano è nato il Centro Studi Teorema: una nuova realtà, un’opportunità in più per tutti gli studenti che hanno intenzione di recuperare gli anni scolastici e che vogliono conseguire un diploma. Sono già iniziati i corsi delle lezioni private sia durante la mattina, sia durante il pomeriggio. Inoltre è attivo il doposcuola per supportare i ragazzi nello svolgimento dei compiti per casa. Un team di professori giovani e preparati guiderà gli iscritti nel percorso formativo che desiderano, tentando di rendere meno ostiche materie come la matematica, il latino, il diritto e l’ inglese. L’istituto si caratterizza non solamente per le aule ampie e soleggiate, ma anche per la pazienza degli insegnati attenti alle esigenze di ogni singolo allievo.L’idea di creare una struttura privata indipendente ed autonoma è sorta durante una cena ai soci fondatori Chiara Berretti, Simone Brancolini, Sebastiano Amato, Federica Innocenti e Vanessa Cecconi. In soli due anni il progetto si è concretizzato dando vita plesso scolastico. Il centro studi, difatti, organizza recupero anni scolastici, ripetizioni a medie e superiori, corsi serali per adulti, corsi di lingue, corsi di informatica, corsi di italiano per stranieri e corsi di formazione aziendale. Chi fosse interessato ad iscriversi può contattare il numero 0572/525376 o inviare una mail all’indirizzo info@teoremacs.it.