Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Le transenne della Ztl festiva fanno un passo indietro e tornano in via Balducci

19/10/2011 - 8:47

Un successo per i commercianti di corso Roma. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di accogliere la richiesta avanzata dai firmatari della petizione presentata nei giorni scorsi. La ztl, a partire da domenica, verrà allargata. La transenna che blocca l’accesso delle auto tornerà nel punto all’incrocio tra corso Roma e via Balducci, dopo essere stata spostata all’altezza di via Puccini, allargando la ztl. Nell’area sarà previsto il divieto di sosta e fermata delle auto, nei giorni in cui è in vigore la ztl. Niente da fare, invece, per la proposta di ripristino del doppio senso di circolazione in via Puccini. Soddisfette le associazioni di categoria Unim Confesercenti e Confcommercio.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2011 - 13:38

AUTORE:
transenne

infatti andrea una cosa è viale verdi e un altra è il viale del commercio e dello struscio...ma tanto a che serve!

21/10/2011 - 11:08

AUTORE:
Carlino

Ergo, caro Emiliano, i commercianti si sono accorti che è meglio con la ztl chiusa che col traffico aperto...

21/10/2011 - 10:48

AUTORE:
andrea f.

Egregio sig.Corrieri, io credo di saper leggere piuttosto bene e mi pare che diciamo la stessa cosa e cioè che i commercianti vogliono una Ztl più ampia in corso Roma,perchè pensano possa favorire lo shopping,cosa che anche io credo ma che in passato qualcuno non voleva credere.Saluti

20/10/2011 - 9:32

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Caro Andrea, le tue affermazioni sono sbagliate, i commercianti di Corso Roma vogliono che la transenna domenicale della ZTL ritorni all'incrocio tra lo stesso Corso e Via balducci, no come l'amministrazione ha fatto che ha spostato la transenna in Via Puccini tagliando fuori quasi tutto corso roma dalla ZTL domenicale, leggi meglio l'istanze dei cittadini la prossima volta.
Saluti

19/10/2011 - 18:24

AUTORE:
andrea f.

Dopo i roventi mesi di polemiche,per l'introduzione dell'area pedonale in Viale Verdi e per l'allargamento della ZTL,dove pareva che si intendesse portare alla rovina numerose attività commerciali,adesso pare che ci sia una presa di coscenza diversa nella categoria dei commercianti. Si prende atto che un area commerciale senza il traffico è più fruibile da parte dei visitatori e potenzialmente può offrire più opportunità.Questa constatazione rende merito a talune decisioni coraggiose che prima sono osteggiate ma poi si rivelano lungimiranti.