Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due anni fa è stato fra i sei finalisti del prestigioso Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio, "Il testimone", edito da Curcio. Sabato Gaetano Amato sarà alla Cartolibreria Il Tempietto, per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo libro, "Gioco segreto", uscito per i tipi di Testepiene.
Come Il testimone, Gioco segreto è un romanzo giallo, che sarà distribuito nel circuito librario solo a partire da giovedì 10 novembre. Un libro corale, senza un vero protagonista. A Napoli agisce un serial killer. L’indagine è affidata a un giovane, rampante vicequestore, che vuol diventare il più giovane questore d’Italia. Per questo affida l’incarico di scoprire il colpevole al suo migliore, ma anche più anziano, poliziotto, un sessantenne capace ma disincantanto, che non vede l’ora di andare in pensione. Nel suo lavoro investigativo sarà affiancato da una giovane psicologa e da una sua amica. Un team che inizia una vera e propria guerra di cervelli con l’assassino, cercando di prenderlo e di prevenire l’omicidio successivo.
Amato ha risposto volentieri all’invito rivoltogli dalla sezione di Pescia dell’Avis, che ha organizzato l’evento, approfittando della tappa al Teatro Manzoni di Pistoia della tournèe di Napoli chi resta e chi parte, spettacolo in cui recita al fianco di Sal da Vinci. Perché Gaetano Amato è anche popolare attore, cinematrografico, televisivo e teatrale. Fra le sue interpretazioni, Tre uomini e una gamba, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, Basilicata coast to coast, al fianco di Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, e l’ultimo lavoro di Woody Allen, Bop Decamerone; poi le serie televisive La Squadra, Crimini, Ris e Moana, e a teatro SUD, da lui scritto e interpretato, e tanti lavori con Armando Pugliese e Ciro Madonna, e L’ultimo scugnizzo, diretto da Ugo Gregoretti.