Juniores regionali, si ferma dopo nove giornate la serie di vittorie della Lampo. Un grande Stiava impone il pari alla capolista.
E’ lo Stiava di Claudio Guidi la squadra della settimana nel girone A degli Juniores regionali.
Si è infatti fermata al ”Martellini” la lunga serie del Lampo capolista, capace di vincere tutte le prime nove partite. Oggi la squadra di Panati si deve “accontentare” di un pareggio al cospetto di un avversario concentrato, ben messo in campo e deciso a interrompere la striscia vincente. Lampo in vantaggio alla fine del primo tempo, il pareggio di Chini in apertura in ripresa. Un 1-1 alla fine sostanzialmente giusto.
Stiava-Lampo 1-1
STIAVA: Vivarelli, Gallucci, Pugliese, Michelucci, Dini, Agostini, Leverone, Brunini, Chini, Barsotti, Di Puorto. A disposizione Montemagni, Di Nasso, Del Soldato, Pardini. Allenatore Guidi
LAMPO: Cecchi, Bulleri, Rakita, Profili, Agostini L., Lici, Shtjefni, Derguti, Ruggiero, Viscusi, Fresta. A disposizione Giuntoli, Xhafa, Filippelli, Cascio, Maccagnola, Fonti. Allenatore Panati
RETI: 41' pt. Ruggiero (L), 5' st. Chini (S)
Al "Martellini" si affrontano la capolista Lampo e lo Stiava in una gara sulla carta impari: la classifica infatti parla chiaro 9 partite 27 punti per gli ospiti, mentre i locali navigano a 9 punti in classifica. Da parte ospite si lamentano diverse defezioni, ma anche nei locali non si scherza, fra squalifiche e il terzo fuori quota che non è possibile schierare.
La gara è equilibrata, pare che le differenze in classifica non ci siano. Lo Stiava parte con più intraprendenza, mentre la Lampo è più sorniona. Al 2' punizione di Barsotti a lato, al 5' Michelucci in semirovesciata non trova la porta. All'8' si fa viva la Lampo con Agostini Lorenzo che spizza, al 20' traversa Stiava con Brunini.
Poi (24') al 24' doppio intervento di Vivarelli su Shtjefni e Fresta , al 36' miracolo di Cecchi su Brunini e al 40' bella girata di Barsotti che passa fuori di poco dall'incrocio.
Al 41' arriva la beffa per lo Stiava, con un'uscita avventurosa di Vivarelli che va a vuoto, mentre Ruggiero la mette sotto la traversa indisturbato.
Si va al riposo e l'inizio della ripresa dei padroni di casa locale è folgorante con Chini che al volo mette dentro l'1-1, raccogliendo un bello scambio Leverone-Barsotti. La Lampo si ribella, ma risulta al quanto disordinata. Va al tiro ancora Ruggiero con Vivarelli attento, poi ribaltamenti di campo di qua e di là, ma niente di trascendentale.
La Lampo rimane in 10 per l'espulsione di Rakita e nel finale un'occasione per parte con una mischia in area Stiava dove una testa ospite spinge a lato e al 48' con Di Nasso per i locali che in area piccola calcia sul difensore con il portiere già a terra. Il triplice fischio sancisce l'impresa della giornata e del campionato: infatti lo Stiava è la prima squadra a fermare la capolista Lampo sempre vincente sino ad oggi.
Ci sono volute ben 10 giornate, ma oggi l'umiltà dei locali e l'ordine con cui era impostata la squadra in ogni reparto, ha fatto si che si rompesse questo tabù.
Della Lampo molto bene Ruggiero, Profili, Del Soldato
Dello Stiava Barsotti, Leverone, Chini.
Sorride così la Folgor Marlia che recupera due punti alla vetta e risale a -3: nella facile vittoria su un dimesso Pietrasantamarina, si esalta il bomber Cretella che segna una quaterna e si isola al comando della classifica. Battuta a vuoto invece per il Jolly e Montemurlo che va a perdere sul campo di un super Pesciauzzanese a cui sta facendo bene la “cura” Amaranti. I pratesi vengono così agganciati al quarto posto da una Massese sempre positiva, capace di andare a vincere con un gol per tempo sul terreno del Monsummano. Blitz esterno del Real Castelnuovo alla “Covetta” e bella risalita dei gialloblù in classifica, mentre finisce senza reti lo scontro tra Pisa Sc e Querceta. Finisce 2-2 lo scontro-salvezza tra Fortis Lucchese e Sporting Massese: la squadra di Marchi ritrova il gol dopo oltre un mese e si porta sul 2-0, ma si fa rimontare. Da sottolineare che sulla panchina del Seravezza ha debuttato il nuovo mister Maurizio Boggi arrivato solo giovedì alla guida della squadra, a sostituire Brizzi.