Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Regionali juniores, bene Lollini e Antonelli (Pieve)

23/5/2022 - 11:31

È tornato a popolarsi di giovani e giovanissimi il bocciodromo comunale di Scandicci, dove domenica 22 maggio sono andati in scena i campionati regionali di bocce Juniores specialità Raffa, validi anche come terza prova della Coppa Toscana Juniores 2022. 23 atleti da tutta la regione sono giunti al "Tamiro Martelli" per affrontarsi nelle diverse categorie, in rappresentanza delle società Scandiccese, Affrico Firenze, Cortona Bocce, Pieve a Nievole, Migliarina Viareggio e Circolo Bocciofilo Grossetano.

 

La manifestazione, coordinata dal consigliere regionale Fib Simone Mocarelli, è stata diretta da Francesco Stabile sotto gli occhi attenti del presidente Fib Toscana Giancarlo Gosti, del delegato Fib di zona Stefano Bartoloni e di Stefano Iserani Reboli, presidente della Bocciofila Scandiccese organizzatrice della manifestazione.


La gara individuale unica per le categorie Under 18/Under 15 è stata vinta da Marco Zerboni della Scandiccese, che ha battuto in finale Gabriele Lollini di Pieve a Nievole; terzo e quarto posto per Lorenzo Biagi e Davide Biagi della Migliarina. La gara individuale unica per le categorie Under 12 e Under 10 è andata invece a Maurilio Pinna di Cortona Bocce, vincitore sul compagno di squadra Davide Berta, mentre al terzo posto si è classificato Davide Circu del Circolo Bocciofilo Grossetano e al quarto Andrea Giaimo di Cortona Bocce.


I titoli regionali individuali sono andati a Gabriele Lollini di Pieve a Nievole nell'Under 18, vincitore davanti al compagno di squadra Tommaso Antonelli, a Marco Zerboni della Scandiccese dell'Under 15 davanti ai fratelli Biagi della Migliarina, a Valeria Zerboni della Scandiccese nell'individuale femminile davanti a Iris Facchini dell'Affrico. Per quanto riguarda la prova del tiro di precisione nell'Under 18 ha vinto Antonelli su Lollini, nell'Under 15 Lorenzo Biagi su Davide Biagi.


Nell'Under 12 titolo individuale per Maurilio Pinna di Cortona Bocce davanti al compagno Alessio Giaimo, titolo femminile per Miriam Giocondi sempre di Cortona. Pinna vince anche il tiro di precisione, dove si qualifica seconda Matteo Palange dell'Affrico. Nell'Under 10 vince Davide Berta di Cortona su Davide Circu del Grossetano e Andrea Giaimo di Cortona; quest'ultimo si aggiudica il tiro di precisione su Berta. Tra le squadre Under 12 la migliore risulta Cortona Bocce guidata dall'istruttrice Giulia Pierozzi.


È stata una giornata eccezionale per il movimento boccistico giovanile della Toscana, con tanti ragazzi tornati a confrontarsi e divertirsi in un contesto sportivo ma privo di pressione, capace di valorizzare le loro doti e fornire stimoli sia per i più grandi, sia per i più piccoli per i quali i Campionati Regionali sono risultati una tappa importante del loro percorso sportivo preagonistico.


Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Scandiccese Stefano Iserani Reboli, che ha rimarcato il valore dell'iniziativa, ringraziato il corpo sociale della Bocciofila e Fib Toscana che ne hanno reso possibile lo svoglimento, e ha dato appuntamento alle prossime manifestazioni dei Campionati Regionali: Raffa Senior (28 maggio) e Petanque (5 e 26 giugno).

 

Ecco le gare dove gli atleti di Pieve hanno ottenuto risultati. 
Gara unica U18/U15

1° Zerboni Marco (Scandiccese)

2° Lollini Gabriele (Pieve a Nievole)

3°-4° Biagi Lorenzo, Biagi Davide (Migliarina).
 
Titoli regionali U18 Individuale

1° Lollini Gabriele (Pieve a Nievole)

2° Antonelli Tommaso (Pieve a Nievole)

 

U18 Tiro di precisione

1° Antonelli Tommaso (Pieve a Nievole)

2° Lollini Gabriele (Pieve a Nievole)

Fonte: Fib
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: