A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questo pomeriggio, alle ore 16.30, si svolgerà la premiazione del vincitore del 7° Premio Internazionale “ Biennale d’Incisione Città di Monsummano Terme” e l' inaugurazione della mostra con opere dei giovani incisori contemporanei e di due grandi maestri quali Pietro Annigoni e Marc Chagall.
Interverranno: Rinaldo Vanni - Sindaco del Comune di Monsummano TermeBarbara Dalla Salda - Assessore alla Cultura del Comune di Monsummano TermeChiara Innocenti - Assessore alla Cultura della Provincia di PistoiaIvano Paci - Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e PesciaDomenico Viggiano - Presidente del Comitato Internazionale del PremioIl Premio internazionale
La “Biennale d’incisione - Città di Monsummano Terme” ha mosso i sui primi passi nell'anno 1999 e rappresenta oggi, nel campo della calcografia nazionale, un'importante occasione di confronto e stimolo per lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di Belle Arti Italiane e Straniere, raccogliendo infatti la migliore produzione grafica contemporanea sia nazionale che internazionale.
Centodiciannove gli artisti partecipanti, provenienti da ventuno Accademie di Belle Arti italiane, settantasei i selezionati e sei gli artisti segnalati tra cui il vincitore che avranno le loro opere esposte, fino al prossimo 4 marzo, nella prestigiosa sede del Museo d'Arte Contemporanea e del Novecento con la pubblicazione di un catalogo edito da Pacini Editore di Pisa e dal Comune di Monsummano Terme.Anche questa edizione è stata arricchita, su invito del Comitato Internazionale del Premio, con l'esposizione di un maestro incisore italiano e di un maestro incisore straniero: Pietro Annigoni e Marc Chagall.
La mostra e il catalogo sono a cura di: Paola Cassinelli, Marco Giori e Domenico Viggiano
L'iniziativa è organizzata dal Mac,n - Museo d'Arte Contemporanea e del Novecento con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Amministrazione Provinciale di Pistoia e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.