Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La città accende l’illuminazione natalizia e si prepara alla guerra contro la crisi.
Ieri, con un piccolo anticipo rispetto all’ora annunciata, l’albero di Natale di piazza del Popolo ha iniziato a risplendere, attirando l’interesse di numerosi passanti che si sono accalcati ad ammirare l’impianto.
Le luci fissate nella maggior parte della città sono state accese subito dopo, rendendo più gradevole il passaggio lungo le principali strade di Montecatini.
Intanto in piazza del Popolo commercianti e amministratori comunali hanno brindato insieme, sperando nel miglior successo possibile per le festività.
Sono stati installati 185 elementi luminosi, tra sipari e alberini stilizzati, grazie alla raccolta di 262 adesioni tra i commercianti della città.
L’albero di sfere, in piazza del Popolo, quest’anno è stato rialzato di circa 120 centimetri, per essere maggiormente visibile.
La corona di Miss Italia, creata per l’evento ed esposta davanti al municipio, è stata sistemata in posizione centrale, sopra la fontana di piazza, allo scopo di richiamare attenzione in vista della prossima edizione del concorso.
La piazza XX settembre ha puntato quest’anno sul rifacimento delle aiuole e all’illuminazione delle grandi piante centrali, intervento che avrà carattere permanente.
Anche il mercatino del Grocco, dove sono state mantenute le luminarie estive, ha previsto una serie di eventi natalizi.
Gran pieno di gente anche al nuovissimo McTerme, la galleria comunale inaugurata in via Toti, un evento che arricchisce Montecatini di spazi importanti per i giovani artisti.
Tanti i complimenti ricevuti dall’assessore Bruno Ialuna, vero artefice della bella iniziativa.