As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Giannino Cure 2 Children non è riuscita a vincere davanti al suo pubblico. Anche in questa ultima gara del girone di andata ha lasciato i due punti nelle mani delle ospiti di turno, perdendo per 43 a 50.
Viareggio è partito bene, mentre le termali non hanno preso il giusto ritmo, imprecise al tiro, ma soprattutto poco cariche . A metà tempo le ragazze di coach Bonazzi erano sotto di 12 e finalmente Tofanelli ha segnato il primo canestro, seguita a rotazione dalle compagne . Viareggio ha messo a segno anche due bombe da 3 a cui hanno risposto le penetrazioni del reparto lunghe, ( incattivite forse dall'uscita di Romani per un brutta gomitata in bocca), che ha consentito alla squadra di operare un mini break e chiudere sul 14/18. Le atlete montecatinesi hanno proseguito nell'inseguimento, ma la scarsa precisione al tiro non ha consentito di operare il sorpasso. La partita è proseguita in equilibrio con le ospiti che hanno mantenuto i 4 punti acquisiti. Al riposo il tabellone segnava 25/29. Al rientro la palla è stata persa assieme al filo del gioco.Viareggio così ne ha approfittato e si è riportata velocemente in vantaggio, mentre solo Vannucci ha segnato e ha retto il gioco alla squadra 33/42. Con l'inizio dell'ultimo quarto le rossoblù hanno mollato del tutto, Leone è uscita per 5 falli. Capoccia invece in un ultimo disperato tentativo di recuperare punti negli ultimi minuti ha segnato diversi canestri , ma ormai è troppo tardi e la partita è finita sul 43/50.
SERIE C: Sconfitta casalinga anche per la PFM che venerdì sera contro il Don Bosco Figline ha perso per 33/51. Partite male le padrone di casa hanno cercato di recuperare nel secondo quarto, ma la mancanza di idee in attacco non ha permesso alle termali di ottenere il successo.