Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Giannino Cure 2 Children non è riuscita a vincere davanti al suo pubblico. Anche in questa ultima gara del girone di andata ha lasciato i due punti nelle mani delle ospiti di turno, perdendo per 43 a 50.
Viareggio è partito bene, mentre le termali non hanno preso il giusto ritmo, imprecise al tiro, ma soprattutto poco cariche . A metà tempo le ragazze di coach Bonazzi erano sotto di 12 e finalmente Tofanelli ha segnato il primo canestro, seguita a rotazione dalle compagne . Viareggio ha messo a segno anche due bombe da 3 a cui hanno risposto le penetrazioni del reparto lunghe, ( incattivite forse dall'uscita di Romani per un brutta gomitata in bocca), che ha consentito alla squadra di operare un mini break e chiudere sul 14/18. Le atlete montecatinesi hanno proseguito nell'inseguimento, ma la scarsa precisione al tiro non ha consentito di operare il sorpasso. La partita è proseguita in equilibrio con le ospiti che hanno mantenuto i 4 punti acquisiti. Al riposo il tabellone segnava 25/29. Al rientro la palla è stata persa assieme al filo del gioco.Viareggio così ne ha approfittato e si è riportata velocemente in vantaggio, mentre solo Vannucci ha segnato e ha retto il gioco alla squadra 33/42. Con l'inizio dell'ultimo quarto le rossoblù hanno mollato del tutto, Leone è uscita per 5 falli. Capoccia invece in un ultimo disperato tentativo di recuperare punti negli ultimi minuti ha segnato diversi canestri , ma ormai è troppo tardi e la partita è finita sul 43/50.
SERIE C: Sconfitta casalinga anche per la PFM che venerdì sera contro il Don Bosco Figline ha perso per 33/51. Partite male le padrone di casa hanno cercato di recuperare nel secondo quarto, ma la mancanza di idee in attacco non ha permesso alle termali di ottenere il successo.