Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Giannino Cure 2 Children non è riuscita a vincere in casa con la Named Valdarno. Gli avversari hanno espugnato il Pala Pertini per un canestro 43/45.
La partita, fin dai primi minuti, è sembrata molto equilibrata . La Valdarno è stata la prima a mettere il muso in avanti, ma le padrone di casa più concentrate non hanno mollato ed il primo quarto è finito con 9/11 con diversi errori al tiro per entrambe le squadre e qualche contropiede sprecato per le padrone di casa . Con una tripla di Vannucci, all'inizio del secondo quarto, le rossoblù sono riuscite a portarsi per la prima volta in vantaggio. Infatti la Named per arginare il gioco delle Valdinievoline ha commesso qualche fallo di troppo, ma dalla lunetta è stato sprecato tantissimo ( alla fine 14/27 i tiri liberi), annullando così un possibile break a favore (20/22) .
Al rientro dagli spogliatoi, Mariotti ha pareggiato, ma la Valdarno un pò più precisa al tiro è riuscita a riportarsi in vantaggio. Sul finale Tofanelli ha segnato e recuperato terreno, ma una tripla negli ultimi secondi di gioco ha chiuso il terzo quarto sul 31/35.
Le due squadre si son giocate il tutto per tutto negli ultimi dieci minuti ( nella partita di andata ci erano voluti due supplementari per riportare a casa i due punti ) e con una buona velocità di palla, la Giannino si è portata in parità 35/35 , un paio di falli di troppo che la Named dalla lunetta non ha sbagliato e una tripla di Magnani hanno fatto allungare fino al 35/41 (max vantaggio ), ma la partita non è ancora finita perché le ragazze di coach Bonazzi con caparbietà hanno recuperato palloni preziosi e Capoccia da fuori area ha riportato la squadra sul -2 (41/43). Valdarno dalla lunetta ne ha messi due su quattro, ma sono stati sufficenti per mantenersi a +4 . Le termali sono riuscite a segnare un canestro da sotto a pochi secondi dalla fine e con in mano due pesantissimi tiri liberi per il pareggio la squadra ha agguantato l'occasione e la partita si è chiusa sul 43/45.
<<Se vogliamo sdrammatizzare con un sorriso questa serie negativa – commenta Cintolesi - diciamo che menomale questa era l'ultima partita del 2011 che giocavamo qui al Ponte , che sicuramente è un impianto bellissimo e funzionale per il quale ci fanno molti complimenti, ma che non ci ha portato grande fortuna . Ci aspetta un mese impegnativo dove il calendario ci porterà a giocare tre gare esterne , più la trasferta veneta di Coppa Italia , e rientreremo in casa solo il 21 gennaio sperando che per l'anno nuovo le stelle siano dalla nostra parte . Dal punto di vista tecnico ho visto una squadra meno dispersiva e più compatta , più presente anche se lontano dai suoi standard , che ha dimostrato di potersela giocare fino in fondo , i due punti avrebbero sicuramente dato una scossa soprattutto al morale delle ragazze che è quello che più ci interessa in questo frangente .>>
Serie C PFM cere 2 children _ Baloncesto firenze 43/86
Impegnativa trasferta per la squadra di coach Mariotti sul parquet del Baloncesto Firenze, la squadra fiorentina ha mantenuto intatto il suo organico con il quale l'anno scorso ha giocato in serie B , e la differenza sostanziale fra le due squadre è proprio questa . Dopo un avvio tutto termale, le padrone di casa hanno serrato la difesa rendendo la vita difficile alla giovane compagine rossoblù, che per un pò ha retto il gioco ma poi si è dovuta arrendere alla superiorità delle avversarie . La nota positiva è che sul campo si sono ben distinte le giovani del vivaio classe '96, insieme la coppia Mariotti - Nannini ha segnato ben 23 punti e recuperato diversi rimbalzi .