Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora in gol il giovane attaccante Federico Zini classe '93 che si conferma nuovamente leader della classifica dei marcatori del girone F con 13 gol su 11 partite giocate, con una media gol di 1.19, dell'importante categoria Juniores Nazionali 2011-2012. Il promettente giocatore biancorosso è andato nuovamente a segno con una personale doppietta, nella vittoriosa trasferta a Camaiore vinta per 2-1. Una prestazione sportiva molto importante, come sottolineato anche dall'articolo di Calcio Più, che è stata premiata con la convocazione a Verona, al seguito della prima squadra del Pelli Santa Croce, che partecipa al Campionato Nazionale Dilettanti di serie D ovvero la Serie A dei Dilettanti e che ha visto il suo debutto assoluto, insieme al centrocampista Giuseppe Macaluso, nell'importante categoria nel ruolo di seconda punta. In prestito dai professionisti del Borgo a Buggiano, in forza in Lega Pro seconda divisione, il bomber Federico Zini ha un fisico atletico ed è molto veloce sulle ripartenze e sui diretti avversari. In questo momento si trova sotto osservazione, da importanti squadre del panorama calcistico nazionale e sta mettendo in pratica, quanto appreso in tutti questi anni di calcio giocato, anche grazie alla capacità esecutiva dei propri compagni di squadra che sanno sfruttare al meglio le sue forti doti atletiche.