Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 17 dicembre è previsto in teatro il gradito ritorno di Andrea Balestri, indimenticato interprete di Pinocchio nel capolavoro di Comencini: questa volta interpreterà una commedia molto comica dal titolo " Mia Moglie è una santa".
Domenica 25 dicembre alle ore 21.00 Sergio Forconi, insieme a Giovanni Brilli & Raul Bulgherini e tutti gli attori della Compagnia il Grillo presenta una commedia supercomica in vernacolo dal titolo "Lo smemorato di... Collodi", molte scene della commedia sono ambientate a Pescia e luoghi limitrofi.
Sabato 31 dicembre: straordinario il programma per la lunga notte di San Silvestro con ben due spettacoli, gran brindisi della mezzanotte, ed un gustosissimo buffet da consumarsi nei saloni del teatro.
La Compagnia La Benne Epoque presenta alla ore 21.30 "La grande storia della radio... a colori" e alle ore 01,00 il gran galà del musical e dell'operetta.
Domenica 1 gennaio ore 21,00 tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno in compagnia della National PHILHARMONIC ORCHESTRA di DONETSK (Ucraina) diretta dal maestro Piero Papini.
L'organizzazione dell'evento è curata dall'assessore alla Cultura Culturale e l’Associazione Quelli con Pescia nel Cuore in collaborazione con gli Amici di Pescia della Musica.
Sabato 7 gennaio ore 21,00 il ritorno di Aldo Bagnoli ed il teatro vernacolare livornese
che presenta " LA 'AVALLERIA RUSTI'ANA" una comicissima commedia d'altri tempi.
Durante il mpomeriggio di Domenica 8 gennaio, appuntamento con INFINITA FANTASIA,questa volta, per i bambini ed i loro familiari, ci sono il Giullare Anulino che
presenta due fiabe animate "Arrigo ed il Crache" e "Isolina e Robe Gnud".
Giovedì 12 gennaio
propone "Coppelli" con la Compagnia B&T,
Sabato 14 gennaio, sempre nel dopocena, e per il buonumore,
sarà la volta della Compagnia Namastè Teatro che
presenteranno un grande capolavoro in vernacolo fiorentino
dal titolo " L'alluvione".
In questo periodo, la biglietteria del Teatro Pacini rimarrà aperta
tutti i giorni, mattino e pomeriggio e sarà possibile avere tutte le informazioni sugli spettacoli anche telefonicamente allo 0572/490049