As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una città pensata per i pedoni, con meno auto per le strade e una migliore accessiblità al trasporto pubblico. Questo l’obiettivo principale del 2012 per la città. Un obiettivo che verrà raggiunto grazie al completamento dei lavori per la realizzazione del nodo di interscambio tra gomma e rotaia nell’area della stazione. Un progetto importante di cui il sindaco, Roberta Marchi, ha deciso di illustrarne i dettagli a tutta la città attraverso una mail che, un paio di giorni fa, è stata inviata a tutti i cittadini.
Il primo cittadino ha infatti deciso di instaurare un rapporto diretto con la città e per farlo ha scelto il mezzo di comunicazione più utilizzato dai giovani e, visti i tempi di crisi, il meno caro: internet. La lettera fa anche riferimento alle tante problematiche di ordine economico che l’ente in questo momento è costretto ad affrontare.
I lavori di cui parla il sindaco rappresentano il secondo lotto di un’opera che fino ad oggi ha visto la realizzazione, nell’area della stazione, del terminal bus, di varie aree di sosta, del rifacimento dei manti stradali e della sostituzione dell’illuminazione. Il secondo lotto invece, finanziato come anche il primo in larga parte con fondi regionali, prevede la realizzazione di un marciapiede che dalla stazione arriverà fino agli Alberghi. Coloro che utilizzano abitualmente il treno come mezzo di trasporto potranno muoversi a piedi in tutta sicurezza. Inoltre verrà costruito un sottopasso per collegare la stazione con questo nuovo percorso pedonale.