As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La giunta regionale, su proposta dell’assessore Riccardo Nencini, che presiede il comitato istituzionale dei Mondiali di ciclismo, ha dato il via libera a un accordo che costituisce la cornice per tutti gli interventi necessari allo svolgimento della manifestazione e per l’adeguamento dei tracciati stradali lungo i 90 chilomentri del percorso da Lucca fino a Firenze, passando per Montecatini.
La Regione ha messo a disposizione un salvadanaio da 20 milioni. L’intesa definisce ora come opererà il coordinamento tra i vari soggetti. A ciascun ente è stato inoltre chiesto un contributo finanziario. Ma la giunta regionale ha anche stanziato 255mila euro per le iniziative che accompagneranno l’attesa del mondiale. Si va dalla partecipazione alla Festa della cultura italiana a Parigi, al cicliturismo ambientale e culturale; dai tutor della salute per la sicurezza dei bambini in bicicletta a un servizio di previsioni meteo lungo il percorso, dai cartelli promozionali lungo i 90 chilometri da Lucca a Firenze alla più classica pubblicità su treni, stazioni, aeroporti o autostrade.
Nella settimana del mondiale sono attesi ai lati del percorso almeno 3-400 mila persone, e 5-600 mila il sabato e la domenica. Centinaia di milioni saranno gli spettatori collegati con la tv. Dei 255mila euro di contributi regionali stanziati dalla giunta, 105mila saranno ripartiti tra i Comuni di Fiesole (5 mila), Firenze (15 mila) e Lucca (10 mila) e le Province di Firenze (15 mila), Lucca (12 mila), Pistoia (33 mila) e Prato (15 mila).