Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna "Tvlinforma", il format realizzato dall’emittente televisiva pistoiese con il contributo dell’Ordine dei farmacisti e la collaborazione dell’azienda sanitaria pistoiese e l’Ordine dei medici. In tutto andranno in onda dodici puntate, della durata di una ventina di minuti ognuna, nel corso delle quali i cittadini potranno capire meglio malattie, sintomi e terapie. Scopo del programma è, infatti, non solo quello di indurre la popolazione a seguire corretti stili vita per stare meglio e più ...Informa, ma informare su quelli che sono i percorsi assistenziali da seguire quando ci si ammala e spiegare anche il significato di termini medici spesso incomprensibili alla maggioranza delle persone.
Anche in questa terza edizione saranno presenti in studio i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, i farmacisti e i medici specialisti che lavorano nelle varie unità operative dell’azienda sanitaria pistoiese. Non mancheranno i servizi all’interno degli ospedali, delle farmacie e degli ambulatori della nostra provincia.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla conduzione affidata a Giovanni Bardelli, già responsabile di produzione delle emittente, che si trasformerà in “paziente teorico” per fare le domande ai diversi professionisti.
L’iniziativa è stata presentata stamattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta negli studi di TVL. Erano presenti oltre a Bardelli, il Presidente dell’Ordine del farmacisti Andrea Giacomelli e il Direttore generale della AUSL3 Alessandro Scarafuggi insieme al direttore della unità operativa Assicurazione di qualità e relazioni pubbliche Stefano Cantini.
Sia Giacomelli che Scarafuggi hanno sottolineato che è l’unica iniziativa del genere a livello regionale ed hanno enfatizzato il valore della collaborazione tra AUSL e ordini dei Farmacisti e dei Medici, indispensabile per dare ai cittadini messaggi il più possibile univoci sull’accesso alle prestazioni e ai servizi. Cantini ha evidenziato che l’iniziativa è a “costo zero” per la AUSL , che mette a disposizione i suoi professionisti e le sue strutture per la buona riuscita delle trasmissioni.
Le puntate saranno trasmesse ogni mercoledi alle ore 18,40 con repliche tutti i giorni. La prima è interamente dedicata all’influenza: ne parlano Beppino Montalti e Andrea Mannini, rispettivamente medico e pediatra di famiglia.