Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso tocca al Comune»: così l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori commenta la notizia dell’imminente arrivo di altri 4 milioni (dei 10 complessivi previsti) per il rilancio del Comicent. Fondi che fanno parte dell’accordo tra Regione e Comune, che prevede – in cambio degli stanziamenti – il passaggio di proprietà della struttura dalle mani di Firenze a quelle di Pescia.
Viene quindi data sostanza finanziaria alla volontà politica della Regione di fare del mercato all'ingrosso di Pescia un riferimento per tutta la floricoltura della Toscana e della regioni vocate (come Campania, Puglia e Sicilia e parte della Liguria) oltrechè dei produttori internazionali di fiori dell’Olanda e di aree di pregio dell’Africa Mediterranea e dell’Oriente Asiatico.
L’assessore conclude lanciando un messaggio preciso all’amministrazione pesciatina: « Tocca ora al Comune dare segnali chiari, precisi e concreti sulla società di gestione del mercato dei fiori».