Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pontebuggianese - Larcianese X
Si incontrano nel derby di giornata due squadre bisognose di punti. Il Ponte per la salvezza, La Larcianese per entrare in zona playoff. Pronostichiamo il pari.
Forte Dei Marmi - Capezzano Pianore 2
Maliseti - Folgor Marlia x
SMarco Avenza - Monsummano 1 2
Trasferta impegnativa per il Monsummano contro la prima della classe.Non crediamo che finirà in pareggio. Il Monsummano di quest'anno non teme nessun avversario. Il S. Marco è molto manovriero, forte a centro campo con due attaccanti velocissimi, con qualche lacuna in difesa. Il Monsummano dovrà sfruttare le sue ripartenze. Dovrebbe essere una bella partita.
RCastelnuovo - Querceta 1
Seravezza - SPiero Sieve 1
Barga - Terme Montecatini X 2
I ragazzi di Pellegrini possono fare bottino pieno. Dovranno essere concentrati e più concreti sotto porta
Appennino Pistoiese - Vaianese X
Pronostici eccellenza girone a - 4^ ritorno 22.1.12 h.14,30
quarrata - albinia = 1
massese - castelfiorentino = 1
pro livorno - lucca = 2
montemurlo - ghivizzano = 1
fortis lucchese - lammari = 2
u. taccola - pisa s.c. = 2
pietramarina - lampo = x 2
I ragazzi di Petroni sono in lunga serie positiva. La squadra è ben messa in campo ed ha buone individualità. Un risultato positivo appare scontato.
signa - pesciauzzanese = 2
I ragazzi di Maneschi possono vincere a Signa. L'ultima vittoria convincente ha dato fiducia a tutto l'ambiente.Il Mister è intenzionato a confermare la formazione scesa in campo domenica. Sempre gremita l'infermeria.
Le ultime da Lamporecchio e Uzzano
Lamporecchio. Mister Petroni dovrà rivedere l'assetto difensivo e quello di centrocampo per le squalifiche di Tarli e Ciattini. Il recupero completo di Sorini garantisce comunque sostanza al gioco degli azzurri . «Il Pietrasanta Marina non è una squadra facile da affrontare - spiega Petroni - La rosa è composta prevalentemente di giovani che Giuli sta assemblando nel migliore dei modi. La vittoria per 3-0 in casa del Castelfiorentino nell'ultimo turno ne è la dimostrazione lampante. Anche noi all'andata, pur vincendo, dovemmo faticare non poco per scardinare la difesa biancoblù. Sotto il profilo tecnico abbiamo qualcosina in più. Però servirà anche tanto agonismo se vogliamo tentare il colpaccio».
PesciaUzzanese. Infermeria gremita, ma questa non è una novità. Praticamente dall'inizio del torneo mister Maneschi deve adattarsi ai giocatori disponibili. Mancheranno ancora Salvetti, Ceccarelli , Moriani , Montanelli e Mangiavacchi. In campo dovrebbe scendere però la stessa formazione che domenica scorsa ha travolto la Fortis Lucchese. «Nonostante le tante vicissitudini - dice Maneschi - il gruppo non mi ha mai deluso e sono certo che a Signa faremo un'altra grande prestazione. Loro vengono da tre risultati utili di fila e hanno nel bomber Montagni un asso nella manica da tenere d'occhio. Ma noi vogliamo restare in alto».
L'ambiente è fiducioso.