L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Rapina con trincetto ai danni di un ex assessore, che reagisce e dopo una colluttazione finisce all'ospedale con un taglio profondo a pochi millimetri dall'occhio. E' successo stasera nella centrale via Don Minzoni.
Poco prima dell'orario di chiusura Valentino Pieri, assessore nella precedente giunta Severi, stava comprando un pacchetto di sigarette in una tabaccheria quando è stato avvicinato da un uomo.
"Stavo per pagare - racconta l'ex assessore - quando ho sentito una persona che mi ha urlato di rendergli i soldi, forse per creare panico e far credere agli altri presenti che si trattava di un regolamento di conti. Mi è quindi saltato addosso e, siccome ho cercato di resistere, siamo finiti per terra. Sono anche riuscito a dargli un colpo, ma lui ha tirato fuori un trincetto e alla fine mi ha ferito al sopracciglio". L'intervento del titolare della tabaccheria, che ha cominciato a chiamare aiuto, ha fatto desistere il malvivente che si è dato alla fuga.
Il tentativo di rapina, peraltro, non ha fruttato denaro, visto che l'unica banconota finita nelle mani del ladro è risultata strappata per metà. Per la medicazione della ferita al sopracciglio dell'ex assessore sono stati necessari 6 punti di sutura.