Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Riesce a risolvere il complicatissimo cubo di Rubik in meno di 8 secondi e lo fa anche con i piedi (in 2 minuti). Per questo è campione italiano della disciplina e recordman di tempo. Si chiama Simone Santarsiero, ha 22 anni e abita in via Empolese.
Diplomato all’Iti di Pistoia è ora studente universitario di informatica a Firenze. È un giovane normale, come tanti altri. Ma con la passione del cubo di Rubik, con le sue facce e i suoi dadini colorati da incastrare.
Per risolvere l’enigma in pochissimo tempo ha dovuto imparare un centinaio di algoritmi. Ma poi servono anche pratica, costanza, allenamento. E poi è necessario un ottimo colpo d’occhio: quando si fa una mossa si deve pensare subito a quella successiva.
Sabato ha partecipato al programma di Canale 5 Italia’s Got Talent, dove ha risolto il rompicapo con i piedi. Un’esibizione di due minuti che ha riscosso l’apprezzamento dei tre giudici dello show: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Ma Simone era già stato anche a Fenomenal su Italia Uno.
Alle superiori (come racconta al Tirreno) il professore di elettronica disse che chi fosse riuscito a risolvere il cubo di Rubik avrebbe avuto diritto a un voto alto in pagella (che poi, però, non arrivò, nonostante la risoluzione in poche mosse). Cominciò tutto così.