L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Riesce a risolvere il complicatissimo cubo di Rubik in meno di 8 secondi e lo fa anche con i piedi (in 2 minuti). Per questo è campione italiano della disciplina e recordman di tempo. Si chiama Simone Santarsiero, ha 22 anni e abita in via Empolese.
Diplomato all’Iti di Pistoia è ora studente universitario di informatica a Firenze. È un giovane normale, come tanti altri. Ma con la passione del cubo di Rubik, con le sue facce e i suoi dadini colorati da incastrare.
Per risolvere l’enigma in pochissimo tempo ha dovuto imparare un centinaio di algoritmi. Ma poi servono anche pratica, costanza, allenamento. E poi è necessario un ottimo colpo d’occhio: quando si fa una mossa si deve pensare subito a quella successiva.
Sabato ha partecipato al programma di Canale 5 Italia’s Got Talent, dove ha risolto il rompicapo con i piedi. Un’esibizione di due minuti che ha riscosso l’apprezzamento dei tre giudici dello show: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Ma Simone era già stato anche a Fenomenal su Italia Uno.
Alle superiori (come racconta al Tirreno) il professore di elettronica disse che chi fosse riuscito a risolvere il cubo di Rubik avrebbe avuto diritto a un voto alto in pagella (che poi, però, non arrivò, nonostante la risoluzione in poche mosse). Cominciò tutto così.