Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto è pronto a Veneri, che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, per accogliere domenica il gran finale della 31ma edizione del carnevale dei ragazzi.
Alle 14,30 prenderà il via il grande corso mascherato con molti carri, accompagnati da gruppi musicali e tante iniziative collaterali per rendere piacevole trascorrere insieme l'intero
pomeriggio.
La caratteristica di questa festa è porre il bambino al centro dell'attenzione, facendo vivere il carnevale da protagonista, salendo sui carri oppure soffermarsi ad assistere ad uno spettacolo di burattini, di giocolieri e molto altro.
Il carnevale di Veneri, organizzato dai volontari dell'omonimo comitato che fa riferimento alla Parrocchia, si è ritagliato uno spazio tutto suo nel variegato mondo dei corsi mascherati perché da sempre ha puntato sul creare un'ambiente familiare dove tutti, proprio tutti, si sentono coinvolti e partecipi.
Tra i carri realizzati per questa edizione spiccano quelli dedicati a Cocco Bill, il famoso personaggio di Jacovitti, la casetta dei tre porcellini e molti altri ispirati al mondo della fiaba e della fantasia.
C'è molta attesa per il corso di Domenica prossima anche perché il freddo ha frenato la presenza del pubblico per le precedenti uscite e i "Veneresi" ci tengono molto a mostrare il lavoro che hanno predisposto durante i mesi invernali, impastando la cartapesta, colorando le maschere ed allestendo i carri.
Questo lavoro e questa fatica sarà sicuramente ripagata dall'affetto del pubblico che, come sempre, numerosissimo invaderà le strade di Veneri per partecipare al corso del carnevale che quest'anno, in via del tutto eccezionale, prevede anche un gruppo di ballerine di Samba del carnevale di Rio.
Per i più golosi da ricordare infine la possibilità di soffermarsi ai numerosi stand di gastronomia con prodotti tipici locali nei quali non mancheranno i famosi bomboloni colorati del carnevale di Veneri.
Tempo permettendo, la festa avrà inizio alle ore 14,30 e si protrarrà fino a sera ed il centro delle attenzioni sarà la piazza antistante la chiesa anche se il corso si sviluppa per oltre un chilometro nelle strade circostanti.
Info 328 3555021