L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un modo innovativo per comunicare con il cliente, renderlo partecipe e attivo alle proposte delle aziende e al territorio. Racconti di storie vissute e itinerari inediti, scritti direttamente dagli imprenditori, protagonisti di un’offerta che sia anche scambio di relazioni ed emozioni vere.
E’ stato presentato alle aziende aderenti il blog “Pistoia essence of Tuscany”. L’idea viene dal consorzio Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti) e si è concretizzata grazie al bando della Camera di Commercio, che ha visto la struttura aggiudicarsi il primo posto.
E’ stato quindi creato un blog (pistoiaessenceoftuscany.blogspot.com) in cui i veri protagonisti sono gli operatori che abitualmente vivono e lavorano nel territorio. Non si tratta di un sito istituzionale, ma di un vero e proprio blog in cui verranno creati post e pubblicate notizie sulle strutture che aderiscono al progetto, sul territorio della provincia di Pistoia e su quello che viene offerto, con particolare attenzione alle peculiarità dell’area e alle sue storie di vita vera.
Un progetto di comunicazione turistica dall’impronta non imitabile, dove i veri protagonisti sono le aziende stesse, che con le loro narrazioni animeranno e invoglieranno il turista a partecipare alla “comunità che si racconta”. Le strutture avranno uno spazio dedicato con i link ai propri siti web. Potranno, inoltre, postare video e foto, interagendo con gli utenti e rispondendo a domande dirette.
Sarà quindi un blog che parlerà di emozioni e sensazioni, dando spazio e voce a ciò che più di tutto oggi il viaggiatore ricerca sul web: vissuto reale, abitudini, cibo, storie e relazioni. Il turista, infatti, cerca incontri autentici, privi della faziosità pubblicitaria, che dal virtuale si concretizzi in esperienza nel luogo prescelto.
Il blog, creato da esperti di comunicazione e web marketing, sarà dotato e ottimizzato con tutti gli strumenti idonei alla divulgazione e alla lettura, collegato a blog d’informazione e sarà ai primi posti nei motori di ricerca.
Toscana Turismo & Congressi è molto soddisfatta delle adesioni e dell’interesse mostrato da parte delle aziende, soprattutto dalla loro voglia di partecipare ed essere propositive. Il blog è già on line e l’inserimento dei post inizierà nei prossimi giorni.